TUTTI DENTRO

Oh! Prima avrei dovuto chiederlo?

Giochi finanziari a leva, (re-invenzione moderna di L. Ranieri), sete di potere di personaggi visionari, distopici e forse patologici, sete di poltrone per i nuovi commedianti, interessi personali più o meno confessabili e adesso siamo qui.

Sul bordo di una voragine vertiginosa, dove verrà immolata la ricchezza delle classi medie, la ricchezza pubblica, la democrazia, con il pericolo che si istituisca la povertà de jure ed il controllo globale de facto.

Sarà una prossima imminente crisi finanziaria a catapultarci dentro?

Sarà un virus a toglierci anche il grido di protesta durante la caduta nell’abisso?

E mentre tutto ciò accade continuiamo a parlare di MES, sappiamo che è inadeguato, ma lasciamo che Germania, Olanda e qualcun’altro facciano finta di spostare le virgole, per poi magari sottoscriverlo, raccontando dopo leggende metropolitane, ad esempio che il MES è ora senza condizionalità.

Semplicemente non è così, perche sia diverso bisognerebbe cambiarne gli articoli legali che lo governano.

Servirebbero almeno 5000 miliardi di euro all’Europa, per raffrontarsi a quelli che l’America ha già messo sul piatto, cioè oltre 6000 miliardi di USD tra Fed e Governo USA, già solo questo da l’idea che il MES non è adeguato, la sua potenzialità è di un ordine di grandezza inferiore, il resto sono chiacchiere da bar.

Il MES è l’ennesimo debito regalato alla solita finanza, che vive di parassitismo sui debiti di tutti, nazioni (alcune) comprese, perché semplicemente hanno tolto il tubo fra ministero del tesoro e banca centrale e si sono messi in mezzo con un bel casello, dove si paga pedaggio.

Casellanti essi sono, non sanno fare altro nella loro vita vuota, inutile e dannosa.

E questi casellanti formano gruppi di manager che dovrebbero affiancare la politica, come super esperti, ma a condizione che i loro supposti salvatori abbiano l’immunità. A cosa? Ai virus? No alle corti di qualsiasi stato.

Tratto dal Secolo d’Italia
Tratto da ComeDonChisciotte.org

Ma come si può anche solo pensare che un manager a quei livelli debba essere esonerato dalla responsabilità civili e penali?

Qual’è la ratio che impone al fattorino che porta le merci la responsabilità sul suo operato e solleva un manager di stato da ogni colpa?

E qui torniamo al MES, perché è utile ribadire che il board del MES è dispensato da qualsiasi giudizio, di qualsiasi legge europea e nazionale e noi dovremmo fidarci di loro?

Insomma è la stessa salvaguardia dei nobili dell’aristocrazia reale, per loro non esistevano tribunali e questo sarebbe il progresso? Io lo chiamo con un altro nome.

Tutto questo mentre adesso siamo qui,

Coda per accedere agli aiuti alimentari Los Angeles USA

Davanti a decine di migliaia di persone che a Los Angeles sono in coda per gli aiuti alimentari di stato.

Dove l’indice di disoccupazione USA scrive questo sul grafico.

Dove gli indici manifatturieri riportano un bagno di sangue:

E il mercato immobiliare è in caduta libera e verticale

Se non è un modello sbagliato questo, allora cos’è?

Quelli che lo hanno imposto e vogliono proseguire su questa strada, adesso chiedono l’immunità, è ovvio, dato i risultati chiederei anche l’impunità; su questo sentiero solo rovina, dolore e morte.

  • poi che ‘ntrati eravam nell’alto passo,
  • quando n’apparve una montagna, bruna
  • per la distanza, e parvemi alta tanto
  • quanto veduta non avea alcuna.   

Sappiate che la montagna del purgatorio, per voi gente che ci avete condotto qui, grazie al vostro modello sbagliato, non sarà raggiungibile.

A nulla servirà farvi scudo dei nostri corpi, voi sarete destinati direttamente agli inferi e lì schiacciati insieme ai vostri tanto cari (in tutti i sensi) caselli.

Ed ora giù nell’abisso, con la consapevolezza che la storia non ammette i vostri errori, non c’è scampo alla dissoluzione dell’area euro, non perché questa avverrà per mano politica, sappiamo della volontà politica di tenere insieme un progetto fallimentare che può anche arrivare a distruggere un Paese, prima di prendere atto della realtà.

Avverrà perché la storia suggerisce che 69 unità monetarie su 69 sono fallite e che questa non farà eccezione, ci voglia un mese, un anno non ha importanza.

A noi uomini e donne di buona volontà, non ci resta che lavorare alacremente per creare le connessioni necessarie fra chi ci vuole aiutare fuori e dentro questo paese, per aprire il deltaplano dell’ITALEXIT finché c’è ancora cielo nel precipizio di questo abisso infernale.

Facciamo in modo che le parti e gli uomini della politica ancora sani possano realizzare, con la nostra forza, il salvataggio della patria Italica.

A.R.