Regole del blog

Last Updated on by super

  1. Insulti, ingiurie, provocazioni, polemiche inutili, argomenti contrari al buon gusto e al pudore ed alla morale, sbeffeggiatori sono categoricamente non accetti.
  2. L’utente si impegna a non utilizzare il servizio per caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, immorali, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti, lesivi in qualsiasi modo nei confronti di minori di età o comunque reprensibili.
  3. I aggiunta dall’eventuale intervento dei moderatori, è possibile anche l’inibizione automatizzata di alcuni termini e link relativi a contenuti inopportuni. Non è permessa la diffamazione in qualsiasi forma di altri utenti o di persone estranee al forum.
  4. È vietato il plagio nelle affermazioni, porzioni di articoli da altri pubblicati, commenti, comunicati stampa, informazioni riferite o riferibili a terze persone e/o associazioni e/o partiti senza prima assicurarsi della bontà delle stesse e della certezza della fonte di provenienza.
  5. L’utilizzatore e/o il lettore abilitato a commentare si impegna a non caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere alcun contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti.
  6. È categoricamente vietato caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che l’iscritto non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di una rapporto privilegiato e/o di lavoro e/o protette da un patto di riservatezza ecc.).
  7. In generale è vietato ogni messaggio il cui contenuto possa ravvisare gli estremi di un comportamento illegale.
  8. Sono caldamente sconsigliate le inutili abbreviazioni linguistiche, l’uso di un linguaggio da “sms”, le frasi scritte con carattere “tutto maiuscolo” e qualsiasi modalità di espressione che possa compromettere fruibilità e leggibilità del forum.
  9. In ogni caso, nessun commento è in alcun modo vincolante per il Sito ospitante, il quale resta titolare della propria autonomia e discrezionalità potendo eliminare, ovvero non pubblicare, qualsivoglia intervento, commento o altro senza alcun dovere di motivazione puntuale o “rafforzata”;
  10. Conseguentemente in capo al partecipante non comporta il sorgere di alcun affidamento né di aspettative qualificate.
  11. I contributori al sito in qualsiasi forma (articoli e/o commenti e/o contributi) sono tenuti a specificare il loro eventuale conflitto di interesse (inteso come affiliazione politica e/o detenzione diretta di titoli quotati citati nei propri contributi, sia esso articolo o commento).