Agli amici che mi chiedono,sapendo i compiti fatti a casa, se l’auto eletrrica va comprata la mia risposta è sempre la stessa: troppo fumus per capure la realtà delle cose, dunque io la mia auto non la cambio
Fortunatamente ho solo Euro6, dunque per 10 anni sono a posto, poi dal 2030 si vedrà. Durante questo periodo mi limiterò a fare la manutenzione. E nemmeno dal concessionario ufficiale, tanto l’auto dopo 10 anni sarà invendibile, dunque tanto vale risparmiare andando da un meccanico “no label”.
Oggi Repubblica ci ricorda che, al più tardi entro il 2030, tutte le auto a ciclo termico dovranno essere sostituite in EUorpa. Il vero motivo dello shift verso l’elettrico l’ho spiegato qui, se volete potete approfondire QUI (sappiate che non ha nulla a che fare con l’ambientalismo, …).
Cosa c’è dietro Greta Thunberg, la bambina asperger che apparentemente “lotta contro i cambiamenti climatici”. Ossia, a favore di chi sta combattendo Greta? Per quali interessi?
In fondo l’EU che ha fatto? Ha costretto tutti in EU a cambiare l’auto, prediligendo una tecnologia che inquina moltissimo (quella dell’auto elettrica, inquina più del diesel secondo Autorità statali di tutto rispetto come quella di Singapore), assolutamente immatura per i risultati che si vorrebbe raggiungere. In realtà lo scopo è da una parte farvi consumare “per forza”, anche se l’auto che vogliono gfarvi comprare inquina di più dei cicli tradizionali, dall’altra favorire le industrie francesi e tedesche, anzi francesi per l’energia da fornire (nucleare, quella di Fukushima e Chernobyl per intenderci), dall’altra per avvantaggiare le industrie auto tedesche ed in misura minore francese.
Encore, sulle auto elettriche ed il riscaldamento climatico: le contraddizioni dell’Italia
Dunque, a fronte di cotanto scempio, che devo fare io? Semplice, sciopero dei consumi,lamia auto morirà con me se posso. Facessero tutti così verrebbe fuori la vera natura dell’EU, autoritaria ovvero nazista, mirata ad avvantaggiare qualcuno che parla tedesco ed in parte francese a danno del resto della popolazione continentale. Dimenticavo, da quando FCA non sarà più almeno in parte italiana, io comprerò auto koreane o giapponesi, mai auto europee, più economiche e meno eticamente forzosse nei consumi imposti dall’ “alto”.
Per intanto salutatemi la ragazza Asperger, quella che si chiama Greta, il cui viso viene purtroppo da me associato a sventure degne di racconti epici (…). Non tanto perchè siano reali, quanto perchè preferisco starne lontano, anche mediaticamente.
Mitt Dolcino
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.
*****
Le immagini, i tweet e i filmati (i contenuti) pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.