GREEN PASS, ITALEXIT, SENTIAMO LA PIAZZA

La realtà spiegata semplicemente, è l’incipit che campeggia i piedi del nostro logo identificativo.

Per fare questo noi andiamo fra la gente, fra chi vuole occuparsi di politica, per avere il polso di cosa sta succedendo nel paese, per capire cosa sentono i cittadini.

Parliamo quindi di due temi cruciali con Ivano Verra, candidato sindaco con Italexit al comune di Torino.

Cliccate sul video per riprodurre – Video Intervista con l’architetto Ivano Verra – Italexit

E’ ancora sostenibile la democrazia se il paese non ha la possibilità di fare spesa pubblica adeguata al suo bisogno?

Può l’amministratore pubblico fare il bene dei cittadini se la borsa della spesa ha i cordoni chiusi?

Sono questi i temi economici che affronteremo nell’intervista.

Noi ci siamo sempre dichiarati a favore di un Italia sovrana con la sua moneta, secondo il concetto economico keynesiano , che ha garantito, pur nella italica declinazione, 4 decenni di crescita e di benessere diffuso.

Probabilmente anche una parte consistente di cittadini vorrebbe una politica di tal guisa, ascoltiamo le forze politiche che dichiarano questi stessi intenti.

L’epidemia, il cosiddetto vaccino, il lasciapassare verde, ma sono questi i veri problemi del paese?

Molti indicatori economici ci mandano seri avvisi, crescita smisurata dei prezzi, mancanza di lavoro, minaccia di chiusura di molte attività industriali, sono probabilmente il focus sul quale l’intellighenzia del paese dovrebbe alacremente lavorare.

Si ventila addirittura un inasprimento delle tasse ed una revisione in pejus delle pensioni, in essere e da erogare. (approfondimenti QUI )

Il mainstream non fa che parlare della situazione covid, ci sarà una distonia o perlomeno una subordinazione dell’argomento economico?

Questo ed altro ancora sono i temi affrontati in piazza con l’architetto Ivano Verra.

Ma lasciamo spazio al filmato che potete vedere cliccando sui link seguenti

Su Rumble QUI

Su Youtube QUI

Ci teniamo anche a farvi vedere un brevissimo spezzone della protesta di piazza a Torino, vi assicuro che la piazza era piena e non è piccola.

Cliccate sul video per riprodurre – Manifestazione torinese contro il lasciapassare verde

Buona visione.

Link al video.

R. Z. 

*****

I contenuti, le immagini (Google Image), i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.