• Chi siamo
  • Per chi vuole scrivere
  • Regole del blog
domenica 15 Giugno 2025
Mittdolcino Home
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Noi su Youtube
  • Noi su Rumble
No Result
View All Result
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Noi su Youtube
  • Noi su Rumble
No Result
View All Result
Mittdolcino Home
No Result
View All Result

Home » Perché il governatore lombardo Fontana non pubblica più il numero di decessi da COVID19 per provincia dal lontano inizio marzo 2020?

Perché il governatore lombardo Fontana non pubblica più il numero di decessi da COVID19 per provincia dal lontano inizio marzo 2020?

mittdolcino by mittdolcino
2 Agosto 2021
in Attualità, Crisi Italia
- Leggere Disclaimer in fondo pagina
Perché il governatore lombardo Fontana non pubblica più il numero di decessi da COVID19 per provincia dal lontano inizio marzo 2020?
19
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
  Impressionante notare come gli ultimi dati disponibili sui decessi suddivisi per provincia lombarda siano stati comunicati ormai oltre un mese fa, un’era geologica in presenza di una crisi da virus come quella attuale. Il governatore Fontana tira dritto: da fonti ufficiali non si ottengono altre informazioni ufficiali se non i contagi per provincia ed i decessi totali regionali, non i decessi per provincia. Permettetemi, questo è un metodo inaccettabile, della serie “nega le fonti dei dati e negherai le critiche“, quasi stile DDR comunista…. A comparazione sulla fattibilità del reperimento del dato di una semplice provincia lombarda, per una regione come la Lombardia che si reputa internazionale ma in realtà nella mentalità della sua classe dirigente resta un microbo di provincialità, possiamo prendere lo svizzerissimo Canton Ticino, che è equivalente ad una piccola provincia lombarda con poco meno di 400’000 abitanti, mentre la sola provincia di Bergamo supera il milione (la Lombardia ha circa il 15% di abitanti in più dell’intera Svizzera, ndr). In Ticino non solo ci sono bollettini completi sui contagiati ma anche sui decessi, come dovrebbero essere quelli provinciali lombardi; a livello nazionale svizzero sono anche indicate giornalmente le morti per classe di età e se con patologia pre-esistente, sesso, cantone ecc. Potete vederne un esempio di seguito:

Invece nella sempre fiera Lombardia di Fontana, che con il succitato leghista al governo ha subito danni enormi alla propria prima ottima reputazione regionale, compare nulla di tutto questo, solo i contagi per provincia ed il totale dei morti regionali. Forse per evitare di pubblicare tragici numeri come quelli che seguono?

I dati sono stati ricavati (stima) per via indiretta da: LINK

Vedete, il successo di un popolo, che sia regione o Stato non cambia, dipende dalla capacità della sua classe dirigente. Ovvero dalla capacità di detto popolo di scegliersi gente all’altezza che sappia rappresentare e difendere i propri valori oltre che i propri interessi.  

Il leghista Gallera ammette l’ “errore”: i bergamaschi ed i bresciani – con i loro molti decessi – saranno contenti dell’operato del governo lombardo?

Un atteggiamento come quello di Fontana che in veste di capo della sanità lombarda non comunica al pubblico i dati dei decessi per provincia dopo non aver saputo prendere importantissime decisioni che gli competevano, ad esempio chiudere autonomamente certe zone perché infettate (Bergamo e Brescia, ne aveva facoltà), o cancellare eventi come la Fiera di San Faustino a Brescia che a metà Febbraio ha portato 400’000 persone a concentrarsi in una zona ridottissima e molto probabilmente a diffondere esponenzialmente il contagio, schiacciate come sardine (chiedete si leghisti locali cosa pensano dell’operato della regione nella crisi del virus), o perché non si sono chiusi ospedali con numerose infezioni in corso all’inizio dell’epidemia (ad es. Alzano e Nembro), con un governatore a capo della regione che impone l’uso di mascherine spaventando la gente con video in diretta social mentre la regione di mascherine per la popolazione non ne ha (solo per dare la colpa sempre e comunque allo Stato, della serie, l’autonomia “solo quando conviene”), beh, questo significa gestire male il proprio territorio… Soprattutto per i lombardi questo è vero. E fa male.

Differenza di approccio e stile, CH e Lombardia: la conferenza stampa non è necessario farla con la mascherina se si vuole “normalizzare” la situazione….

Io mi domando per altro a che prezzo siano state acquistate le mascherine FFP2 dalle regioni: conosco personalmente lombardi emigrati da portare come esempio che dalla Svizzera hanno donato gratuitamente all’ospedale della propria città natia in Lombardia, ripeto GRATIS, mascherine FFP2 pagate 1,50 USD ciascuna, acquistate in Cina. A parte la follia del mondo occidentale di non essere in grado di avere linee produttive nel proprio paese per produrre detti materiali sanitari di base e doverli anzi produrre a 5000 km di distanza sottostando ad ingiustificati incrementi di prezzo da parte dei fornitori cinesi durante l’emergenza, sarebbe interessante scoprire a che prezzo tali mascherine FFP2 sono state nel caso comprate in emergenza dalle regioni italiane… Si sa, l’Italia, a cui la Lombardia appartiene (la Lombardia ha anche approvvigionato autonomamente mascherine all’estero, ndr) è il luogo dove tutti tendono ad approfittarsi del prossimo, non mi stupirei se anche durante l’emergenza virus non si sia fatta eccezione… Purtroppo quello che si deduce dall’accaduto è che la Lombardia, con la sua blasonata commistione pubblico-privato in campo sanitario che l’ha fatta trovare comunque impreparata al virus, ha sprecato una validissima occasione per dimostrare di poter essere veramente autonoma, COVID docet. MD ***** Le immagini, i tweet, e i filmati pubblicati (i contenuti) nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.
Previous Post

IL VICEPRESIDENTE EMERITO DELLA CORTE COSTITUZIONALE MADDALENA CRITICA L’UNIONE EUROPEA (di Pepito Sbazzeguti)

Next Post

Onori e oneri al tempo del virus: manleva, CTU, scudo penale e attitudine al comando

Related Posts

Perchè l’Italia NON si può salvare a questo giro (mentre la Spagna si, è già a salvo!)
Crisi Italia

Perchè l’Italia NON si può salvare a questo giro (mentre la Spagna si, è già a salvo!)

by mittdolcino
14 Giugno 2025
5

Per capire veramente la Spagna va necessariamente compreso il Don Quijote de la Mancha, di Cervantes. Curiosamente, molti pilastri della...

Read moreDetails
Ormai il 60% delle squadre italiane di calcio sono di proprietà straniera, soprattutto americana! E se l’EU sfiderà militarmente gli USA, che si fa?

Ormai il 60% delle squadre italiane di calcio sono di proprietà straniera, soprattutto americana! E se l’EU sfiderà militarmente gli USA, che si fa?

25 Maggio 2025
Il Papa eletto condannerà colonialismo, migrazioni selvagge e guerra in Europa

Il Papa eletto condannerà colonialismo, migrazioni selvagge e guerra in Europa

24 Aprile 2025
Come finirà l’epoca dell’Italia anti-Americana di Sergio Mattarella Presidente? Il poncho tricolore…

Come finirà l’epoca dell’Italia anti-Americana di Sergio Mattarella Presidente? Il poncho tricolore…

25 Maggio 2025
USA e Russia d’accordo per fermare la guerra ucraina: chi vuole il conflitto è l’EU (III. parte: la Cina ricatta, col suo “export insostenibile”)

USA e Russia d’accordo per fermare la guerra ucraina: chi vuole il conflitto è l’EU (III. parte: la Cina ricatta, col suo “export insostenibile”)

11 Maggio 2024
Se la principale agenzia di informazione nazionale diventa cd. “complottista” e… sdogana il pianeta alieno

Se la principale agenzia di informazione nazionale diventa cd. “complottista” e… sdogana il pianeta alieno

1 Maggio 2024
Next Post

Onori e oneri al tempo del virus: manleva, CTU, scudo penale e attitudine al comando

[mc4wp_form id=”52210″]

Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Davos vs. Adam Smith
  • Davos vs. WeThePeople
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti di Parigi
  • Fallimenti sanitari e pianificazione demografica
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine degli Imperi ex-coloniali
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grafico
  • Grandi Opere
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Miseria con l'euro
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Neocolonialismo Europeo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Restaurazione neofeudale in Europa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Sfida EU-cinese all’America
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

Mittdolcino.com

  • About
  • Chi siamo
  • Cookie Policy
  • Per chi vuole scrivere
  • Privacy Policy
  • Regole del blog




Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Davos vs. Adam Smith
  • Davos vs. WeThePeople
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti di Parigi
  • Fallimenti sanitari e pianificazione demografica
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine degli Imperi ex-coloniali
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grafico
  • Grandi Opere
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Miseria con l'euro
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Neocolonialismo Europeo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Restaurazione neofeudale in Europa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Sfida EU-cinese all’America
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.

No Result
View All Result
  • Generale
  • Crisi Italia
  • Crisi del globalismo
  • Attacco all’Italia?
  • L’Italia che si rompe
  • Dal mondo
  • USA
  • Euro Crisis
  • Per chi vuole scrivere
  • Chi siamo
  • Regole del blog

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.