A guardare gli stoccaggi gas Europei si capisce che l’Italia, che ha riempito a dovere i suoi stoccaggi gas l’anno scorso, sta salvando l’EUropa dal lockdown energetico. Infatti la Germania, come abbiamo scritto tempo fa (al LINK), non avendo riempito a dovere le sue riserve gas precisamente come fece nel 2021, stava innescando di nuovo una carenza sistemica di gas in EU. Che avrebbe portato a emergenze varie, ad esempio a dichiarare emergenze vere, di guerra, come ad esempio dire al popolo che era in pericolo, in modo da fargli accettare qualsiasi misura, anche draconiana (…).
Per dichiarare il lockdown energetico europeo sarebbe stato sufficiente, con tutte le conseguenze del caso.
Come conseguenza di quanto sopra possiamo immaginare ad esempio si sarebbe arrivati a dichiarare guerra contro il solito nemico da abbattere, quello ricco, per impossessarsi delle sue immense risorse: parlo della Russia da invadere, stesso obiettivo europeo da secoli.
Chiaro, l’Italia filo americana mai è stata vera nemica della Russia, grazie alla copertura trumpiana del governo Meloni ha sventato e sta sventando l’attacco. Ma fino a quando questo durerà?
Infatti il freddo resta e si acuirà nei prossimi giorni e settimane.
Il motivo? Semplicemente il Green non fa parte delle agende USA, in quanto servirebbe solo ad allinearsi ad interessi cinesi; ossia alle suicide politiche Green di un subcontinente senza petrolio, quello di Davos.
Che la geoingegneria ormai appannaggio quasi totale dell’Europa, pro Green, porti a riscaldamento relativo del polo nord rispetto al raffreddamento rampante misurato oggi nell’Antartide è solo un dettaglio tecnico: sappiate che, ad uso propagandistico verso la plebe, l’ente EU Copèrnicus continua a ripetere che il clima si sta scaldando, comunque sia, comunque vada deve passare solo il messaggio che il pianeta si scalda.
Che poi il riscaldamento di fatto solo sull’EUropa sia causato dagli aerosol insufflati in alta troposfera dai jet, via jetfuel solforati eventualmente metallizzati (alluminio) in post combustione, ormai è il segreto di Pulcinella… (tali aerosol igroscopici inducono la formazione di umidità in alta troposfera che, non generando precipitazioni a tali altezze, semplicemente assorbe i raggi IR in uscita dalla terra di notte scaldando soprattutto il clima nelle ore notturne, ne abbiamo scritto QUI QUI QUI).

Data: 23 Dicembre 2025, al LINK
Resta che l’Italia per fortuna col suo grande stoccaggio riempito a dovere l’anno scorso, sta evitando l’emergenza ossia il lockdown energetico da fine disponibilità di gas negli stoccaggi EUropei; ovvero impedendo una guerra in emergenza dell’EU alla Russia, guerra tanto desiderata da Francia, Gran Bretagna ma solo in parte dalla Germania.

Dati molto chiari: l’Italia con il suo stoccaggio gas sta salvando l’EUropa dal lockdown energetico
Nessuno parla di questo.
Come nessuno spiega che è sta una legge tedesca dell’anno scorso a volere ridurre gli stoccaggi gas. E che la crisi del gas del 2021 è stata causata anche allora da uno riempimento minore della norma in Germania, di nuovo: come quest’anno: allora si voleva affossare l’Italia, che pagava lo scotto del restare senza gas. Mentre Germania et al. avevano il gas del North Stream, che sembra fluisse in transitorio (…).
Morale: proprio il giorno dell’elezione di Giorgia Meloni il North Stream saltò per aria, proprio quel giorno.
Il resto, un dettaglio.
*****
E’ per altro chiaro che da qui in avanti gli sforzi per deragliare il governo Meloni si moltiplicheranno, soprattutto via Matteo Renzi (uomo Davos a tutto tondo).
Meglio gli amici americani leggano bene fra le righe: oggi gli USA hanno successo nelle loro policies strategiche tra USA, Europa e Russia grazie al supporto Italiano, con Giorgia Meloni ed il fido ministro Crosetto. Con un’Italia che però ancora non ha recuperato la Libya, persa in forza della solita unità di intenti anti-italiana, che vuol dire anti-USA, della altrettanto solita Entente Cordiale franco-inglese. Specificando bene però che senza il tradimento di Obama nei confronti di Roma il duo coloniale non sarebbero riuscito nell’intento.
Palese che Trump è stato vittima quanto la Penisola dell’era Obama.
Ma purtroppo la situazione per la gente italica oggi – al contrario della gente americana con Trump – resta drammatica: Giorgia Meloni sta facendo benissimo in politica estera, sta facendo precisamente quanto noi speravamo, molto bene. Ma il suo governo in politica interna è un vero disastro, nonostante le statistiche (per lo più farlocche, ossia diciamo “pilotate”, “addomesticate”…): gli italiani stanno andando sempre più in miseria, gli immigrati arrivano senza sosta, non esiste alcuna strategia di lungo termine per invertire il processo di inesorabile e strutturale declino italiano. Solo un eterno e penoso “tirare a campare”…

In tutto questo Giorgia Meloni fa quello che riesce. Ma un po’ è circondata da serpi in seno (di Davos, gli stessi soggetti che supportarono il governo Draghi, Lega in primis). E un po’ – diciamolo – nessuno al Governo ed al Quirinale ha oggi la caratura dello Statista, sebbene Giorgia Meloni resti una persona che stimiamo e rispettiamo come nessuno nel panorama politico italiano attuale.
*****
Il messaggio che deve restare è che l’Italia potrà aiutare gli USA ancora per un po’, ma forse per poco: non va a molto che la società Italiana andrà in pezzi, una crepa che partirà dal basso, dalla gente stremata da malasanità, INPS che paga poco e male, stipendi da fame, inflazione rampante per le famiglie italiane celate dall’ISTAT, sparizione dell’industria, depopolazione di gente locale ed invasione di migranti oltre che emigrazione massiva di Italiani in gamba (altro che MAGA… il benessere non esiste in Italia, da qualsiasi parte lo si guardi). E con esso rischia di evaporare il supporto italico al progetto americano di combattere Davos.
Bene gli USA lo capiscano per tempo.
MD






