Manifestazione contro il razzismo a Milano, i media mainstream dicono 250’000 partecipanti ma mancano le foto dall’alto, chissà perchè (le news senza prove sono propaganda?)

Purtroppo sono diventato come San Tommaso. Ossia non credo più ai media: se mi danno le prove bene, altrimenti resto scettico sulle verità impacchettate che mi propongono.

Oggi i media ci informano sulla manifestazione contro il razzismo a Milano. La Stampa dice 200’000 persone partecipanti, Repubblica.it addirittura conta 250’000 persone. Consiglio personale: non credete a tutto quello che vi raccontano, verificate tutto! Ma con metodo e correttezza!

Io faccio così, da anni. E credetemi che così facendo ho scoperto verità indicibili. Sarà anche questo il caso? I numeri di La Stampa e di Repubblica saranno veri? Io aspetto i  fatti. Ossia aspettiamo le foto dall’alto: sembra incredibile ma le foto dall’alto non compaiono sui media se non pochissime eccezioni, comunque approssimative. Solo base tali foto deciderò se credere a quello che dicono i media, sui numeri della partecipazione intendo.

Manifestazione di Madrid di alche settimana fa. 400’000 persone!

Due fatti recenti mi spingono ad essere dubbioso sui numeri proposti dai media italiani per quanto riguarda Milano: partiamo dalla manifestazione di Madrid in cui si parlava di 400’000 persone partecipanti contro il governo di sinistra. Per tale manifestazione esiste un video dall’alto, bellissimo ed illuminante che prova i numeri, facendoci capire quanti furono veramente i partecipanti a tale manifestazione. Come metro di paragone con Milano, guardate nel video i 400’000 di Madrid che hanno manifestato contro la sinistra al governo, governo di izquierda che tempo tre giorni è poi caduto al passaggio parlamentare di bilancio; di seguito paragonateli con i supposti 250’000 di Milano citati da Repubblica.it.

Insomma, va bene esagerare però…. O a Madrid non erano 400’000 ma 4’000’000 o qui i conti sembrano non tornare, sui numeri della partecipazione di Milano intendo.

Che non ci sia MAI da fidarsi “a scatola chiusa” in relazione ai numeri indicati dai media, soprattutto quando riguardano supposte partecipazioni ad eventi indetti dalle sinistre, è cosa nota.

Ricordo alcune settimane un articolo del Washington Post in relazione ad una manifestazione indetta da Richard Branson sul Venezuela anti-Maduro dove era stata rilevata da tale giornale la solita partecipazione di 200’000 persone, (sembra quasi un numero standard, …) : tale articolo è stato silenziosamente cancellato dallo stesso giornale quando, base foto dall’alto, i numeri sono stati sbugiardati dai fatti. La partecipazione reale (certamente fu un errore involontario, …) calcolata con gli algoritmi base immagini dall’alto via Google Map era di meno di 20’000 persone, ossia meno di 1/10 di quanto riportato a mo’ di fake news dal giornale filo-Dem sopra citato. La figuraccia è stata talmente meschina da dover cancellare l’articolo, ma senza far troppo rumore.

Manifestazione anti-Maduro di Richard Branson (con partecipazione “taroccata”)

125m * 50m = 6,250 m2 * 2.5 people/m2 = 15,625 people

One may generously add a count of one or two thousand for the people mingling around in the back of the public area. In total there may have been up to 18,000, but certainly no more than 20,000 people at the concert. –Moon of Alabama 

Interessante come l’articolo di zerohedge.com sopra citato sul flob di Branson e del WaPo di cui sopra ci dà anche il metro per fare l’analisi delle persone in una ipotetica manifestazione. Ossia la densità di calcolo suggerita è di 2,5 persone per m2.

Manifestazione anti-razzismo di Milano (0)

Applicando lo stesso metro alla foto – l’unica – che tratta dai media italiani ritrae piazza del Duomo dall’alto nella manifestazione sul razzismo di oggi, pur rilevando che la piazza non è gremita, proviamo fare due conti. Dunque, visto che l’area della piazza del Duomo a Milano è di 17’000 mq, 40700 mq considerando l’intera area racchiusa dagli edifici circostanti, il numero che otteniamo sembra molto diverso da quanto suggerito da Repubblica, per altri senza darci alcuna prova con foto dall’alto.

Manifestazione anti-razzismo di Milano (1)

Dalle poche foto disponibili, pur notando dalle foto che la piazza NON E’ GREMITA, possiamo calcolare che se piazza Duomo fosse completamente avremmo un’occupazione di 100’000 persone. Visto che la piazza non è gremita possiamo stimare circa il 50% di occupazione, ossia meno di 50’000 persone, a giudicare dalle immagini (circa).

Manifestazione anti-razzismo di Milano (2) – Corriere.it

Manifestazione anti-razzismo di Milano (2)

Sarebbe bello avere altre foto dall’alto sulla manifestazione di Milano, così sarebbe facile calcolare quante persone hanno realmente partecipato alla manifestazione contro il razzismo di Milano. In ogni caso dubito che ci verranno fornite.

Purtroppo chi scrive non si fida più dei media, da anni (io vorrei una informazione che riporti i fatti e che non racconti verità pre-impacchettate, io voglio usare il mio di cervello!). Purtroppo quando vedo valutazioni come quella sopra – parlo della partecipazione di piazza a Milano – divento ancora più scettico. E voi?

Mitt Dolcino