Meglio detta, oggi il ministro del tesoro USA Bessent e’ stato chiarissimo: gli USA applicheranno a chi fa affari con l’Iran gli stessi metodi usati contro i nazisti, prima misure economiche. Poi nel caso il resto, questo non lo ha citato espressamente ma era implicito.
Game changer. Inutile aggiungere altro.

A breve sapremo il nome della prima istituzione bancaria internazionale sanzionata, se bra verra fuori a giorni.
Quello che deve essere chiaro e’ semplicemente che il paese che non potra’ esportare negli USA semplicemente sarà destinato al fallimento , non potendo vendere i suoi prodotti all’estero. Visto che gli USA sono gli acquirenti di ultima istanza globali, e pagano in dollari, senza possibilità di avere proprie banche che trattano dollari detti paesi esportatori non esporteranno più negli USA.
Chiaro, il cliente ha sempre ragione. E Bessent ha promesso di togliere l’uso del dollaro alle banche che fanno affari col nemico. A dire poco clamoroso.
Bessent ci ricorda inoltre – indirettamente – che se l’Europa non e’ ancora in guerra con la Russia, ciò e’ merito degli USA che non supportano tale guerra. Infatti gli Ucraini non ricevono più armi USA, al limite ricevono soldi, ma non armi avanzate. E nemmeno Starlink.
I cittadini europei dovrebbero ringraziare gli USA se non sono già in trincea, a morire per difendere i privilegi di una classe dirigente europea inetta, le elites di Davos al comando del vecchio continente da secoli.

La propaganda dei media soprattutto europei, dí proprietà di tali elites eredi del feudalesimo, ha il compito di non farvelo capire. Ma lo capirete. Ah se lo capirete…
Italia per altro perseguitata da Londra (e dalla sodale Parigi) da secoli. Gia Toto’ lo ricordava agli italiani tutti, vedasi video sopra, dal minuto 2:30.
Md






