Prima di tutto la fonte di tale video la potete consultare anche voi, è in rete ed è perfettamente istituzionale. Noi riportiamo solo il contenuto, senza ulteriori commenti sui fatti specifici (esiste anche un estratto con la traduzione in italiano, al LINK).
E’ necessario infatti fare chiarezza sul voto in generale in Occidente, visto che ci avviciniamo non tanto alle elezioni EUropee, pressoché inutili, quanto inutile e’ per fini democratici un parlamento (EU) che non può legiferare in autonomia*; ma a quelle USA di novembre prossimo, cruciali per il mondo occidentale a cui tutti noi si appartiene.
Nel video proposto, per altro anche tradotto in Italiano, trovate nomi, cognomi, fatti, eventi. Enunciati non da noi ma da tale Maria Zack, rappresentante di Nations in Action, all’audizione giurata alla Commissione Senato, 15 marzo 2022. In Kansas, United States of America.
Il messaggio da cogliere da tale video – che riportiamo integralmente – è estremamente positivo secondo noi, leggasi, rappresenta il disperato tentativo delle istituzioni italiane di evitare la sospetta frode elettorale negli USA ai danni di Donald Trump nel 2020.
Segno di grande fedeltà istituzionale lato Italia, anche etica peccato solo di alcuni dei soggetti coinvolti. Ai tempi infatti c’era Giuseppe “Giuseppy” Conte in Italia, col suo fidato gen. div. G. Vecchione, proveniente proprio da quella Guardia di Finanza che sembrerebbe aver scoperto la tresca elettorale grazie ai suoi servizi di informazione interni, stando al video citato di provenienza governo del Kansas.
Oltre ad aver poi comunicato quanto scoperto al team di Trump! Ossia Trump saprebbe tutto sui soggetti coinvolti, rileviamo dal video (la teste depone in audizione giurata presso una commissione del Senato di uno Stato USA, ndr).
Se vi ricordate, ai tempi, soprattutto l’ambiente del Renzusconi ebbe a lamentarsi per la piena e – secondo alcuni – eccessiva condivisione di dati di intelligence tra USA ed Italia, scagliandosi proprio contro Conte e Vecchione. Quest’ultimo generale di grado inferiore ai capi di AISI ed AISE all’atto della sua nomina a capo del DIS (…). Mossa geniale quella dell’ex Prèmier.
Resta che, sembra, ricavando le conclusioni dal video citato, soggetti italiani sarebbero stati apparentemente coinvolti nella frode elettorale USA, essendo gli stessi soggetti molto legati nel caso all’EU (…). Ed appoggiandosi pure ad una azienda, Leonardo, colosso del settore difesa, ai tempi diretta da un soggetto di chiara espressione obamiana, poi epurato.
L’errore di calcolo, enorme, fatto dai nemici di Trump è stato nel caso, ai tempi, pensare di aver vinto senza Trump alla Casa Bianca.
La realtà è stata ben diversa: come successe nel post Nixon, quando l’agguato del Watergate da parte della gola profonda inglese – ossia soggetto cd. istituzionale britannico – portò all’unico risultato di dare il controllo delle operazioni USA ai militari (con conseguente distruzione della reputazione di Carter a termine, con un solo mandato al suo attivo), così oggi vediamo lo stesso succedere con Biden.
Ovvero, forse il reale comando USA – OGGI – non è proprio dove i media EUropei vi dicono essere, post Trump; tanto è vero che allora – con Nixon caduto -, così come oggi, una successiva guerra gestita dai militari USA è poi scoppiata a breve giro nel mondo (allora, fu la ribellione anti Israele dei paesi arabi, conclusasi con la bomba atomica concessa a Tel Aviv e la definitiva nazionalizzazione del canale di Suez e di conseguenza la pace di Camp David; oggi è l’Ucraina ad essere stata incendiata, il North Stream, e poi pure la guerra di Hamas come conseguenza del tentativo di ostacolare la pace tra USA e Mosca, non pace tra USA e St. Petersburg si noti bene, …).
Resta lo stupore nel vedere coinvolto nella tresca, sulla base del video sopra proposto, proprio Matteo Renzi, l’ex rottamatore dei tempi che furono (“rottamatore” solo un’etichetta direi, ndr) in veste – rileviamo – di cd. liquidatore del fu premier italiano pro USA Giuseppy Conte: circa al minuto 21 nel video con traduzione in italiano, lèggiamo, quanto all’immagine sotto.
Riteniamo si tratti, nel caso, di un caso eclatante visto anche lo schieramento politico previo del politico toscano, pro-Obama-Clinton (…).
Potete in ogni caso rifarvi al video tradotto in italiano di detta audizione, letteralmente clamoroso, presentato a seguire, fate click sull’immagine che segue: potrete così farvi un’idea in autonomia sui contenuti (ripetiamo, contenuti ufficiali in audizione giurata presso la commissione del Senato dello Stato del Kansas, da parte di un soggetto che possiamo dire certamente professionale, come ruolo, mansioni etc.).
Al minuto 21 circa trovate la parte riguardante Matteo Renzi (fate CLICK sull’immagine per il video tradotto)
*****
Alcune settimane fa Dagospia getto’ la cd. “bomba”, un vero scoop su Renzi e Macron: attendiamo le risultanze….
Dunque, ricapitolando, i fatti presentati ci dicono che da una parte che le istituzioni italiane ai tempi avrebbero aiutato Trump contro la supposta frode elettorale del 2020 oltre che per smontare il Russiagate; dall’altra, sembrano esserci stati soggetti “particolari” italiani direttamente coinvolti nell’affaire anti-Trump, con ruoli direi ambigui.
All in all, buon segno direi: l’Italia sembra essere stata, al netto dei cd. dinamitardi interni, l’unico paese EUropeo a spendersi pro Trump, sebbene al netto dell’opera di singoli soggetti diciamo in deviazione rispetto all’Istituzione nazionale (…).
Da valutare invece se quanto sopra sarà o meno positivo per i soggetti citati nel video, in caso di vittoria di Trump a novembre prossimo; vedremo cosa succederà, noi riteniamo comunque di vedere il bicchiere mezzo pieno come paese Italia, vis a vis con gli USA, nonostante stupore e un po’ di patema per l’attivismo riportato nel video da parte di certi soggetti italici (…).
Concludiamo ritenendo che se Trump sarà eletto, una purificazione dell’EU sarà un fatto obbligato, diciamolo. Forse a partire proprio da Roma, Firenze e Milano. Ovvero più meno a partire dallo stesso luogo dove la serpe COVID entrò ufficialmente in Occidente, i restanti paesi occidentali vennero solo a seguire.
MD
*****
* Due schemi sono sufficienti per dimostrare la natura non precisamente democratica in senso canonico del Parlamento EU, quanto meno rispetto alle funzioni tradizionali dei parlamenti occidentali (in EU non può legiferare in modo indipendente da quanto indicato /concesso dalla Commissione EU)