• Chi siamo
  • Per chi vuole scrivere
  • Regole del blog
lunedì 20 Marzo 2023
Mittdolcino Home
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Mittdolcino Youtube
No Result
View All Result
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Mittdolcino Youtube
No Result
View All Result
Mittdolcino Home
No Result
View All Result

Home » Il grande caos in arrivo, l’ultima guerra per l’antico petrolio

Il grande caos in arrivo, l’ultima guerra per l’antico petrolio

L’EU ha preferito continuare ad essere coloniale, come Vichy, dunque l’Impero EU non è mai nato. Berlino e Parigi saranno presto fracassate? Molto probabilmente si...

mittdolcino by mittdolcino
14 Dicembre 2022
in Energia, Moderno Totalitarismo
- Leggere Disclaimer in fondo pagina
Il grande caos in arrivo, l’ultima guerra per l’antico petrolio
2.5k
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Siamo davvero tutti impazziti, oggi, nel mondo? O cosa sta succedendo?
Proviamo a mandare messaggi rapidi e semplici da assimilare. In quanto noi riteniamo di aver chiarissimi i driver, conosciuti DA ANNI per altro. Forse riusciremo così a far capire anche la gente comune, meno attenta di noi alle dinamiche di certe mega-transizioni/mega-trend.
Per punti:

1. LA RAGIONE DI FONDO

Per inciso sappiamo da anni che esiste una fonte di energia inesauribile ed a bassissimo costo che si dice da FUSIONE.
Ma è FUSIONE FREDDA!
Il prof. Emilio Delgiudice, napoletano, lo spiegò benissimo prima di finire come il suo Maestro, Giuliano Preparata.

2. LE CONSEGUENZE IMMEDIATE, SOCIALI

E visto che tale tecnologia comporterà meno produzioni/meno impiegati automobilistici et al./meno operai ecc. la conseguenza è che ci sono troppe persone nelle aree dove tale tecnologia si svilupperà per prima, assieme al grande freddo in arrivo fino al 2050, massimo del freddo al 2032 (prof. Valentina Zharkova docet, cfr. Astrphysical Journal 2014/15). Freddo tanto intenso – per motivi interplanetari, … – da rendere inutile dal 2025 circa  ogni tentativo di manipolazione del clima, PER SCALDARLO, manipolazione in atto DA ANNI (…).
Dunque è arrivato il COVID, puntuale. E soprattutto i vaccini.
(D’altro canto l’EU è senza risorse… ovvero è obbligata a perseguire tale strada).

3. LE CONSEGUENZE STRATEGICHE

Il problema è che tale tecnologia produce bombe atomiche: vogliamo dar l’atomica a Berlino?

4. RECAP

E torniamo daccapo:
C’è una rivoluzione sulle fonti energetiche, attesa ed in arrivo, che causerà uno sconquasso socio economico: La fusione fredda.
Ed anche militare. Dunque:

->dobbiamo/possiamo lasciare in sella questa classe dirigente (politica/economica) estremamente corrotta ed invece ad es. ammazzare di vax mortiferi la cittadinanza in generale? Ripeto, per salvare ‘sta casta di “insipienti intoccabili”?

->Meglio detta, è intelligente salvare tali incapaci eliminando invece persone in gamba al loro posto? È sostenibile un paese di raccomandati incapaci? Gli esempi di persone incapaci di costruire alcunché in politica sono innumerevoli, anche recenti..

-> eppoi, più strategicamente, c’è davvero qualcuno che vuol dare la bomba atomica, correlata alla fusione fredda, ai tedeschi? Dopo tutti i misfatti da loro combinati, nei secoli?


Stare dentro questa EU disperata significa anche eliminare 3000 fattorie per una illusione green utile solo alle élite aristocratiche EUropee interessate a preservare il loro potere storico…


Le considerazioni a latere sono immediate…

A livello politico, una classe di arricchiti in particolare, evidentemente incapace di sopravvivere gestendo la transizione in modo veramente solidale, conoscendo solo i privilegi, genericamente la SINISTRA, ha preso in mano la gestione di quanto sopra facendo comunella con chi invece dal cambiamento vuole guadagnare, chiamasi Davos fu Progetto Odessa, ossia il grande business.

Quindi:

da un lato una banda di privati di sinistra censurava opinioni legittime su Twitter per influenzare gli elettori, dall’altro una banda di rappresentanti del popolo di sinistra prendeva sacchi di denaro da potenze straniere per influenzare il Parlamento Europeo? (Twitter)

La conseguenza, oggi, con Musk (uomo espressione dei militari USA) è che con Twitter libero, che torna a fare quello per cui è nato (cfr. informare dal basso si, ma anche creare rivoluzioni colorate) il coperchio è saltato.

Ed ora l’EUropa ex Vichy, in quanto avversaria dei grandi imperi, salta. Ricordiamoci infatti che la crescita della Cina toglierà risorse. E l’unico continente NON impero è l’EU, per altro senza risorse. Che non sarà mai, l’EU, Impero, per inciso!

Il motivo dell’impossibilità di essere Impero dell’EU è questo: nessuno in EU si fida di francesi e tedeschi, che da sempre trattano “gli altri” come colonie.

Punto.

*****


Così si capiscono i trattamenti “di favore” riservati all’Italia (e la Grecia) nell’EU, da Francia e Germania, proprio perché molto ambita con quello che succederà (…). Anzi l’asse fu Vichy, sapendo di dover morire, vaso di coccio tra vasi de fero imperiali, vorrebbe oggi – di nuovo – spartirsi la Penisola per stare loro stessi in piedi, medesimo giochetto di sempre negli ultimi 500 anni.

Ma questo è un epilogo che gli USA, che hanno bisogno di una base nel Mediterraneo, NON VOGLIONO!

Qui siamo. E’ tutto chiarissimo!

L’atlantismo di Giorgia Meloni, la sindrome influenzale puntualissima di Crosetto e del Premier dopo la prima a La Scala 2022, in una piece teatrale del russo Gudonov decisamente esoterica per il numero di cadaveri insanguinati nella rappresentazione, anche di bambini, in compagnia di una nipote di un fu gauleiter nazista a Leopoli, città prima chiamata Lwow, ora Lviv (trattasi della assai discutibile aristocratica tedesca Ursula von der Leyen, nipote del famoso nazista Joachim Freiherr von der Leyen, gerarca del terzo Reich attivo guarda caso proprio come plenipotenziario nazista in Galizia, l’attuale Ucraina*, dove dicesi sia rifugiato oggi Zelensky, scherzi del destino crudele… ndr), con annesso ordine imposto dall’alto/altro di NON ANDARE AD ALICANTE ma di stare a casa a firmare l’accordo Tempest, ossia il “7 Eyes”/Fuck EU di Nulandiana memoria, ovvero anche il COVID improvviso di Mattarella che famigliarmente resta – ricordiamolo – primo rappresentate nel mondo di Castellammare del Golfo (……), sono tutti segnali che vanno nella stessa direzione (scandali all’Europarlamento inclusi, ndr).

Senza dimenticare le contropartite all’Italia, beneamata dal sangue oriundo, perfettamente condensate solo alcune settimane fa nel messaggio di Edward Luttwak di andare a riprendersi la Libya pro-energia con protezione e supporto USA, tanto per dare fiato ad una transizione che dovrà andare ben oltre il 2035/2050, come vorrebbero invece a Berlino/Parigi/Bruxelles….

La prima conclusione parziale è invece che per prima, se sarà necessario un sacrificio, DOVRA’ ESSERE SACRIFICATA PROPRIO LA CLASSE POLITICA DI INETTI POLITICI E CORRELATI che ha dimostrato di non essere capace di gestire la transizione se non a proprio schifoso vantaggio/sulla pelle degli altri, letteralmente.

Mandando così potenzialmente al macello gran parte della gente innocente, la cittadinanza, in forza degli effetti a MEDIO TERMINE anche eventualmente catastrofici in termini di mortalità di un trattamento genico per cui non si sa nemmeno il contenuto delle fiale, intendo di siero COVID mRNA. E questo solo per salvare se stessi/i propri privilegi, nelle more di questo epocale cambiamento socio-economico-climatico-planetario-culturale-strategico, in arrivo/corso.

*****


La risposta a tali esistenziali domande porta ad un’unica conclusione, la strada di gran lunga più facile per tutti i grandi attori, ci stiamo arrivando :

La Germania verrà SPIANATA, prima economicamente, poi il resto.

E la gestione del futuro verrà dunque fatta dai tre imperi, USA, Russia e Cina. Salvo guerra mondiale, che siamo certi sarà l’asse Franco tedesco a fomentarla, nel caso, per far sopravvivere le proprie insulse élite aristocratiche unitamente ai loro privilegi, non c’è il due senza il tre.

Che poi da tale global changeover di poteri derivi la necessità di trovare una nuova ragione di esistenza per Paesi fino a ieri preservati nella loro integrità territoriale e culturale grazie a ruoli strategici specifici, ad es. di custodi militari del petrolio per conto del dominus USA (Israele), è solo una piccola variazione sul tema.

Forse da tale necessità vitale deriva/deriverà la volontà di Israele di trovare nuovi spazi vitali in aree da colonizzare. Ad esempio depopolando l’Ucraina, ricreando la Khazaria (…).

Ma questa ultima parte, assai tricky, comunque uno degli epiloghi probabili, la si dovrà verificare e nel caso affrontare in un secondo momento.

D’ogni modo, prima della grande transizione e del grande annuncio di avvento, un’ultima grande guerra per l’antico petrolio è nelle carte…

MD


* https://foreignpolicy.com/2021/04/30/aristocratic-ineptitude-ursula-von-der-leyen-eu-europe-vaccines-pandemic-response/

Previous Post

“L’Italia è stata messa fuori gioco dalla politica internazionale”: parola a Enrico Montermini

Next Post

Se anche Fubini si accorge che l’euro e l’EU sono finiti…

Related Posts

La crisi del modello Silicon Valley Bank: alla fine sarà la fine del Green. Ossia di Davos (o della democrazia in EU)
Moderno Totalitarismo

La crisi del modello Silicon Valley Bank: alla fine sarà la fine del Green. Ossia di Davos (o della democrazia in EU)

by mittdolcino
13 Marzo 2023
21

Tom Luongo, da noi rispettatissimo, lo disse tempo fa: Davos è morta in USA, il loro progetto la’ è fallito,...

Read more
Trump e Bolsonaro, con l’esercito a favore, che fanno la stessa fine, vi dice qualcosa?

Trump e Bolsonaro, con l’esercito a favore, che fanno la stessa fine, vi dice qualcosa?

2 Gennaio 2023
La Croazia deraglia i piani del capo attuale di Odessa? In Brasile

La Croazia deraglia i piani del capo attuale di Odessa? In Brasile

10 Dicembre 2022
A cosa servono i lockdown in Cina? Stesso fine dei prossimi e annunciati blackout in EU?

A cosa servono i lockdown in Cina? Stesso fine dei prossimi e annunciati blackout in EU?

7 Dicembre 2022
Breviario di un Governo Globalista

Breviario di un Governo Globalista

29 Ottobre 2022
La nostra intervista a Pepe Escobar. “L’Italia sarà distrutta da Bruxelles, per questo sono vicino ai Patrioti Italiani, che vogliono salvare la loro nazione dallo sfacelo”

Se Pepe Escobar annuncia al mondo che il Grande Reset è Europeo e passa per la deindustrializzazione EU…

14 Ottobre 2022
Next Post
Italia, una Repubblica basata sullo sfruttamento?

Se anche Fubini si accorge che l’euro e l’EU sono finiti...

Non perderti nessun articolo pubblicato, ricevi tuti gli articoli in un unica mail a settimana.

Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grandi Opere
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

Mittdolcino.com

  • About
  • Chi siamo
  • Cookie Policy
  • Per chi vuole scrivere
  • Privacy Policy
  • Regole del blog




Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grandi Opere
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.

No Result
View All Result
  • Generale
  • Crisi Italia
  • Crisi del globalismo
  • Attacco all’Italia?
  • L’Italia che si rompe
  • Dal mondo
  • USA
  • Euro Crisis
  • Per chi vuole scrivere
  • Chi siamo
  • Regole del blog

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.