Sapete benissimo quanto siamo stati critici con la Lega e con Salvini in passato. Visto che, continuando a prendere per i fondelli i suoi stessi votanti, di fatto sta da tempo facendo solo finta di fare opposizione. La famosa cd. “OPPOFINZIONE”, appunto. Il discorso è per altro assai semplice: oggi Salvini dice a Draghi “no aumento delle tasse”, ma vuole comunque restare al governo. Ovvero dice, in parallelo, “Si EURO”. Bene, siate consci che le due cose sono INCONCILIABILI. Salvini lo sa, dunque la butta in caciara, avendo ben chiaro che non ha nulla da perdere: la Lega al prossimo giro prende dal 4 al 5% a livello nazionale, tirando la linea sulla base del voto alle amministrative scorse (Giorgetti infatti, dopo l’ultimo sacco dell’Italia, ha già annunciato non si presenterà più in politica, ndr).
Chiaramente gli italiani pagheranno il conto finale, quello vero, a termine, dove perderanno ANCHE la loro casa. Italia vero laboratorio del progetto globalista, del “avrai nulla e sarai (in)felice“.
Gli italiani devono esserne consci di quanto sopra, per poter scegliere il da farsi. Le parole di Draghi ieri non fanno una grinza. Come ha precisato Atlanticoquotidiano:
“… Ma [quella di Salvini] è una richiesta irricevibile, perché com’è noto, attualizzazione delle rendite [catastali] e loro adeguamento automatico sono due punti irrinunciabili per Bruxelles. …”
Ossia è Bruxelles a imporre la riforma del catasto Il motivo è semplice: aumentare le tasse, a termine. Merce di scambio del PNRR, pagati per altro all’80% circa dagli italiani, ossia alla fine sono soldi degli italiani.
Inutile girarci attorno: l’Italia se vuole restare nell’euro dovrà rientrare da un debito pubblico che, in assenza di economia sommersa, vale circa il 180%+ del PIL. Ovvero con un debito pubblico in perenne salita, pari a ca. 2700 mld di euro.
L’EU ve lo ripete da un pezzo.
Insomma, situazione irrisolvibile, se non con azioni drastiche. Appunto, o con l’uscita dall’euro. O con l’esproprio dei beni delle famiglie, vedasi patrimoniali a termine di vario tipo, magari incrociate con la subitanea moria (…) di anziani per COVID/vaccini che costringeranno tra l’altro a successioni miliardarie.
Che Draghi – ieri lo ha fatto capire bene al falsissimo Salvini, falso con gli elettori e pure con il governo draghiano – non sia disposto a dinamitare l’EU è ormai un dato di fatto.
Lo scrivevamo in tempi non sospetti, sulla Lega:
In realtà se volete avere un’idea più precisa di cosa significa implosione, in pratica, per un paese come l’Italia, ne abbiamo già parlato, inutile ripeterci, vi ridiamo qualche spunto. “Fare Crack” infatti è una cosa seria, che cambierà la vista molti di voi.
Nell’ambito, il COVID e relativi vaccini direi che sembrano semplicemente uno strumento di alleggerimento della pressione (…). La soluzione più semplice per la Penisola sarebbe infatti svalutare e fare “ciao ciao” all’EU, svalutando: un paese con propria valuta sovrana ed con saldo primario in attivo da vent’anni,oltre ad una bilancia commerciale in attivo come ha l’Italia, non deve temere nessun default, è la matematica che ce lo insegna.
Fermo restando che resterebbe il problema, il più grande, che uscendo dall’euro non ci sarebbe nessun politico italiano illuminato a tal punto a sapere che fare per far ricrescere il paese, questo va ammesso… (ma solo perchè in troppi sono incentivati per fare male all’Italia, tra i politici romani, non il bene al Paese, ndr)
Restando con l’Euro invece, ovvero indebitandosi come faceva l’Argentina, in moneta straniera col dollaro, è il cappio che stringe ooiano.
In fondo voi tutti state pagando, o pagherete, con la confisca della vostre case a termine, con la fine dei vostri risparmi e benessere, per permettere ai grandi capitali italiani di evitare di essere ritrasformati in lire. Alla bisogna, dunque, magari complice una subitanea moria di anziani (…), perchè non fare in modo che gli stessi grandi capitali comprino la casa che voi stessi, messi alle strette da crisi economiche enormi/tasse in forte salita/costi di successioni folli, sarete obbligati a svendere ? Per colpa di gente come Draghi?
E’ bene che vi segniate queste parole, in rosso. Anzi, tre volte in rosso.
Magari vi potrebbe servire, in futuro.
MD
*****
Image: Thanks to Nina Bosse, https://unsplash.com/photos/aH_95oQDksA