• Chi siamo
  • Per chi vuole scrivere
  • Regole del blog
mercoledì 27 Settembre 2023
Mittdolcino Home
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Mittdolcino Youtube
No Result
View All Result
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Mittdolcino Youtube
No Result
View All Result
Mittdolcino Home
No Result
View All Result

Home » Colombia: repressione armata contro i cittadini in protesta ed oltre 40 morti alcuni dei quali minorenni

Colombia: repressione armata contro i cittadini in protesta ed oltre 40 morti alcuni dei quali minorenni

Alessandrino by Alessandrino
1 Agosto 2021
in Generale
- Leggere Disclaimer in fondo pagina
7
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Pubblichiamo dal sito dell’Organizzazione Mondiale per la Vita, una notizia che dovrebbe far riflettere tutti noi. È quanto sta accadendo in Colombia. Stato laboratorio di questo grande esperimento socioeconomico del quale noi stessi siamo le cavie.

Gravi tensioni attraversano il Sud America. Gravi tensioni attraversano l’Europa. La civiltà è scossa sin dalle fondamenta. Ma per capire l’ovvio, noi Europei, abbiamo dovuto sperimentare di persona. E tuttora molti di noi, ancora non sono consapevoli.

Che cosa sta succedendo?

 Siamo pronti ad affrontare quello che si prevede essere un momento di prova per la nostra società?  

Quello che sta succedendo in Sud America, succederà anche in Europa, in Italia – la cosiddetta terra dell’ “Andrà tutto bene”?

 Credete che il potere si fermi di fronte a voi, perché avete rispettato tutte le regole o perché siete dei cittadini responsabili?

Aprite gli occhi. Perché il Male esiste.

Quanto ci proteggerà quella bolla nella quale siamo rifugiati e per la quale siamo disposti a vendere l’innocenza dei nostri figli?

 Cosa succederà quando il Male busserà alle nostre porte?

 Lo lasceremo entrare?

 O forse è già tra noi e non ce ne siamo ancora accorti?

 Quanto ci vorrà per aprire gli occhi?

 Quale sarà il prezzo del sonno della ragione nel quale siamo immersi?

Siamo impegnati a creare un polo di comunicazione nazionale e internazionale, che raggruppi esperti di ogni tipo, al fine di bloccare l’avanzata inesorabile di un potere pervasivo e virulento, al fine di dare al mondo uno strumento attraverso il quale leggere il mondo, differente dal filtro astuto e malevolo dei media soprannominati manistream.

Ringraziamo l’Organizzazione Mondiale per la Vita, nostro partner fondamentale in questa lotta, e corroboriamo il nostro impegno a collaborare con loro, al fine di superare questa notte oscura, nella quale tante anime sembrano essersi perse.

*****

Di Silvia Pedrazzini (OMV)

Da alcuni documenti ufficiali, la Colombia sta attraversando un momento di forti tensioni sociali e numerose testimonianze riportano azioni di repressione militare armata contro  i  cittadini e contro i  manifestanti. 

Da un osservatorio  si parla di oltre  40 morti e molte testimonianze parlano di abusi sessuali da parte dei militari nei confronti di donne e bambine.


La Colombia sta vivendo nelle ultime ore momenti di estrema tensione nella popolazione a causa dell’eccesso di forza da parte di  militari e di polizia.


Molti giovani disarmati affrontano i militari ed a distanza ravvicinata vengono colpiti direttamente da proiettili e gas lacrimogeni; la stima parziale è di oltre  40 morti . 

OSSERVATORIO CITTADINI MORTI


All’interno della polizia nazionale c’è un gruppo identificato come ESMAD. 
L’ESMAD è  stato creato per controllare le marce e le rivolte dei cittadini ma il più delle volte questo gruppo militare è  molto aggressivo. 


L ‘Osservatorio Nazionale colombiano Comunale sui Diritti Umani  ha inviato una lettera al Presidente della Colombia  nella quale si evince che vi è necessità di un piano di emergenza sociale.

Dalla lettera si evince altresì che ” vi è una disgregazione territoriale nelle mani dei gruppi di forze armate di fronte alla risposta irregolare dello Stato a questo conflitto, vi è  corruzione politica, amministrativa e istituzionale, situazione aggravata dalla pandemia.

Questo è stato assunto come pretesto del suo governo per dichiarare lo stato di emergenza al fine di beneficiare di ingenti capitali dalle banche e grandi corporazioni che co-governano, ma che non hanno affrontato le questioni essenziali della salute o cura della popolazione”.

Nella lettera si fa riferimento anche alle manifestazioni che  si sono svolte dal 28 aprile al 3 maggio ” anche se in alcuni casi hanno assunto toni degradati da atti vandalici, sono soprattutto l’espressione di indignazione e disperazione delle maggioranze nazionali che non vedono prospettive di futuro”.


Si evidenzia che le persone manifestano per la riforma fiscale, riforma delle pensioni, riforma del lavoro e della salute.


Il Presidente Duque ha ordinato la vigilanza militare nelle città . In Valle del Cauca molti comuni sono senza elettricità o internet e i cittadini non possono caricare i video degli abusi  subiti da parte dell’esercito;  in molte città l’esercito ha intimidito i cittadini usando la violenza e in alcuni casi usando violenza sessuale sulle bambine.


Per tali motivi la lettera al Presidente prosegue “Tantomeno la soluzione potrebbe risiedere nell’invio dell’esercito contro la popolazione civile,  che porterebbe immediatamente ad una guerra civile dalle conseguenze imprevedibili, perché lo hanno fatto milioni di colombiani nel mezzo della loro disperazione per la sopravvivenza e per  la paura della repressione armata. Il momento attuale esige, come molti hanno sostenuto soluzioni sostanziali urgenti”.


Un’altra lettera è stata inviata da diverse Organizzazioni per i Diritti Umani  alla commissione interamericana per i diritti umani,  nella quale è stata richiesta una visita in loco da parte di un gruppo investigativo speciale  che dovrebbe investigare sulla protesta sociale in Colombia.

Dalla lettera si evince che “L’ufficio del procuratore generale della nazione ha mostrato un comportamento asimmetrico e di parte nell’indagine incentrata sulle denunce di agenti statali e omettendo, come in precedenti occasioni, le proprie funzioni  in relazione alle denunce di aggressioni ai manifestanti.

Da parte sua, il difensore civico ha mancato di adempiere ai suoi obblighi di controllo dell’esercizio dei diritti nelle marce e ai suoi doveri di garante dei diritti della popolazione”.

Per questo motivo, le organizzazioni ritengono conveniente promuovere e formare un Gruppo Speciale di Investigazione sulle violazioni dei Diritti Umani e sui gravi crimini commessi dalle forze di sicurezza in ambienti di protesta e manifestazioni sociali.

https://www.worldlifeo.com/upload/news/colombia-repressione-armata-contro-i-cittadini-in-protesta-ed-oltre-40-morti-alcuni-dei-quali-minore_162040583660956e4cd7f40.pdf

https://www.worldlifeo.com/upload/news/colombia-repressione-armata-contro-i-cittadini-in-protesta-ed-oltre-40-morti-alcuni-dei-quali-minore_162040583660956e4cd70be.pdf

https://www.worldlifeo.com/upload/news/colombia-repressione-armata-contro-i-cittadini-in-protesta-ed-oltre-40-morti-alcuni-dei-quali-minore_162040583660956e4cd5eab.pdf

https://www.worldlifeo.com/upload/news/colombia-repressione-armata-contro-i-cittadini-in-protesta-ed-oltre-40-morti-alcuni-dei-quali-minore_162040583660956e4cd4ea9.pdf

*****

Link originale: https://www.worldlifeo.com/news/colombia-repressione-armata-contro-i-cittadini-in-protesta-ed-oltre-40-morti-alcuni-dei-quali-minorenni#.YJVv65C3Pn0.whatsapp

*****

l’Alessandrino

*****

Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente ritirati. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Previous Post

La nostra intervista al Dottor Massimo Citro. “Basta essere degli schiavi della paura e del sistema! Siamo potenti, siamo figli di Dio, non dimentichiamolo”

Next Post

Primavera freddissima, è certificato: erano decenni che non succedeva! Da quando i jet commerciali sono quasi inesistenti nei cieli Euoropei (Il “riscaldamento climatico” magicamente è diventato “cambiamento climatico”)

Related Posts

SIAMO NELLE ULTIME FASI DELL’APOCALISSE? (seconda parte)
Generale

SIAMO NELLE ULTIME FASI DELL’APOCALISSE? (seconda parte)

by RobertoX
4 Settembre 2023
10

Redazione: Questo articolo è la continuazione dell’articolo ”SIAMO NELLE ULTIME FASI DELL'APOCALISSE?”     Nella prima parte dell’articolo abbiamo esaminato...

Read more
Con lo morte di Prigozhin sarà guerra vera. Calda. La lunga mano dell’EU-FR-DE

Con lo morte di Prigozhin sarà guerra vera. Calda. La lunga mano dell’EU-FR-DE

24 Agosto 2023
Ma dai… vogliono DAVVERO lanciare una psyop sugli UFO?

Ma dai… vogliono DAVVERO lanciare una psyop sugli UFO?

15 Giugno 2023
Scacco al Re Putin! L’operazione militare di Kherson, perfetta, costringe Davos alla resa. O all’All in (si balla)

Scacco al Re Putin! L’operazione militare di Kherson, perfetta, costringe Davos alla resa. O all’All in (si balla)

25 Luglio 2023
“Open” a Francia e Spagna che ce magnano

“Open” a Francia e Spagna che ce magnano

22 Aprile 2023
SIAMO NELLE ULTIME FASI DELL’APOCALISSE?

SIAMO NELLE ULTIME FASI DELL’APOCALISSE?

11 Aprile 2023
Next Post
Primavera freddissima, è certificato: erano decenni che non succedeva! Da quando i jet commerciali sono quasi inesistenti nei cieli Euoropei (Il “riscaldamento climatico” magicamente è diventato “cambiamento climatico”)

Primavera freddissima, è certificato: erano decenni che non succedeva! Da quando i jet commerciali sono quasi inesistenti nei cieli Euoropei (Il "riscaldamento climatico" magicamente è diventato "cambiamento climatico")

Non perderti nessun articolo pubblicato, ricevi tuti gli articoli in un unica mail a settimana.

Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti di Parigi
  • Fallimenti sanitari e pianificazione demografica
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grandi Opere
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

Mittdolcino.com

  • About
  • Chi siamo
  • Cookie Policy
  • Per chi vuole scrivere
  • Privacy Policy
  • Regole del blog




Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti di Parigi
  • Fallimenti sanitari e pianificazione demografica
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grandi Opere
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.

No Result
View All Result
  • Generale
  • Crisi Italia
  • Crisi del globalismo
  • Attacco all’Italia?
  • L’Italia che si rompe
  • Dal mondo
  • USA
  • Euro Crisis
  • Per chi vuole scrivere
  • Chi siamo
  • Regole del blog

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.