Oops! Attenti a chiamarlo! La NASA fa una simulazione di un meteorite devastante che cade sulla terra. E dove ipotizzano che cada? Senza parole (chissà non sia contrappasso)

Che volete che vi dica? La realtà supera ormai di molto la fantasia. Senza per altro sapere cosa sia realtà e cosa fantasia… Sta di fatto che sono in molti a commentare in rete che, vista la disgrazia dei politici italiani, l’Italia si salva solo col meteorite questa volta. Io non posso che essere d’accordo, quanto meno quando vengo preso dallo sconforto, capita ogni tanto. Il problema nasce quando leggo che l’ “esercizio”, svolto dalle principali agenzie spaziali mondiali di un meteorite che cade sulla terra viene rappresentato con il rischio di asteroide la cui probabilità di impatto percorre da sud a nord l’Italia, precisamente nel centro dell’EUropa… (per la precisione l’area inizia diffusa dalle Piramidi, si concentra in termini di grandi Paesi EU statisticamente su gran parte dell’Italia; e poi diffonde a nord delle Alpi, ndr)



Naturalmente l’impatto sarebbe letale per la popolazione del luogo, ca va sans dire….

Fatemi aggiungere che, come è avvenuta tale simulazione, intendo il sito dove è stato stimato l’impatto, certamente è un caso, sicuro! Sta di fatto che, secondo  le ipotesi, detto impatto sarebbe ipoteticamente stimato avvenire proprio dove molti speravano cadesse l’asteroide “salva l’Italia” di cui sopra, ironia della sorte (in realtà, cercando di interpretare lo sconforto di molti italiani ormai decisamente stufi quando fanno tale affermazione diciamo  “asteroidale”, l’impatto servirebbe nel caso, ritengo, a cd. “depurare” la Penisola di casta immarcescibile e autorigenerante + politici incapaci e venduti in un sol colpo).

Verrebbe da dire, stante il fatto che il salvataggio dell’Italia – per come l’abbiamo conosciuta dopo il 1860 – questo sito è convinto possa avvenire solo parallelamente all’implosione dell’EU/euro, non poteva mancare lato americano una simulazione dell’asteroide che colpisca proprio il centro dell’Impero della moneta unica

Non fosse che la NASA ha il quasi monopolio, assieme ai russi, delle informazioni e ricerche oltre che della difesa spaziali, ci sarebbe da scherzarci sopra (per competetzza, ecco l’articolo dell’Independent)(ieri pomeriggio la radio della Svizzera tedesca parlava diffusamente di questo studio, in Italia silenzio totale, naturalmente…).

Invece io di ridere non ho tanta voglia, che dite?

Soprattutto tenendo a mente le strane parole della base trumpiana solo qualche giorno fa, quando – letteralmente infervorata per il supposto tradimento italiano all’ex Presidente Trump, su un sito forse tra i più rappresentativi più iconici  (www.welovetrump.com), è arrivata ad affermare che la “la terra in Italia varrà più poco in futuro come punizione per il tradimento italiano” all’ex Presidente USA.

Insomma, viene anche da essere un po’ scaramantici…. lasciatemi riassettare…..

Che poi l’Italia meriti – forse – anche una punizione esemplare per la sua ignavia da manuale dimostrata soprattutto dal 2011 in avanti, beh, pochi lo dubitano. Certo, una punizione così…

In ogni caso noi vi alleghiamo lo studio, per una vostra valutazione, al LINK. Fate voi se emigrare o meno…

MD