• Chi siamo
  • Per chi vuole scrivere
  • Regole del blog
venerdì 8 Maggio 2026
Mittdolcino Home
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Noi su Youtube
  • Noi su Rumble
No Result
View All Result
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Noi su Youtube
  • Noi su Rumble
No Result
View All Result
Mittdolcino Home
No Result
View All Result

Home » Se l’euro finisse, via Karlsruhe o più probabilmente per volere USA, l’Italia non dovrebbe pensare, nemmeno lontanamente, di cadere dalla padella alla brace optando per un euro “ridotto” sotto la Francia!

Se l’euro finisse, via Karlsruhe o più probabilmente per volere USA, l’Italia non dovrebbe pensare, nemmeno lontanamente, di cadere dalla padella alla brace optando per un euro “ridotto” sotto la Francia!

mittdolcino by mittdolcino
2 Agosto 2021
in Attacco all'Italia?, Crisi del globalismo, Crisi Italia, Fine dell'EU post Brexit
- Leggere Disclaimer in fondo pagina
12
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
Oggi ci sarà la sentenza di Karlsruhe. Come ben sapete il ns. team fu il primo a paventare come conseguenza del blocco del QE con la Germania disaggregata dall’operazione diciamo certamente abusiva della BCE, quanto meno nei termini previsti dal TFUE, la nascita dell’euro II, del sud. Ciò comporterebbe/avrebbe comportato appunto la nascita di un euro sud e di un euro tedesco, a cui – l’ultimo, l’euro-nord – il blocco dei paesi del nord EU inevitabilmente si aggregherebbe, onde evitare che il PEPP/QE post COVID generi moneta euro utilizzabile in tutta la zona euro, ossia in grado di scatenare l’ “odiatissima” inflazione anche e soprattutto in Germania (la Germania è un paese che ha tanti crediti catacei soprattutto con l’euro, per cui con l’inflazione ci perde, ndr). Tale “svolta” resta comunque una possibilità da libro di testo (textbook) in quanto riteniamo che le istituzioni tedesche normalizzeranno la decisione della Bundesbank, facendo prevalere il Bundestag a cui la Corte di Karlsruhe nei fatti si è rivolta. Infatti i tedeschi non sono folli; dunque, nonostante le influenze USA sulla Corte vicinale ad Heidelberg, Kaiserslautern, Ramstein e Francoforte, alla fine non riteniamo permetteranno come sistema la scissione intra-EU e soprattutto intra-euro paventata da alcuni. Vedremo, domani ma come indicato testè, riteniamo riteniamo tutto si concluderà con nulla di traumatico. L’aspetto interessante però è un altro, lasciando perdere le conseguenze geostrategiche – enormi e smisurate – di una Germania che nei fatti andrà a sfidare a tutto tondo gli USA anche in campo monetario ossia – e li sta il punto – di sfida al dollaro, con l’euro: dobbiamo infatti misurare e valuare con attenzione le ambizioni emerse anche in Italia da parte francese sull’argomento. Ossia Parigi si rende conto che alla fine con l’euro ne resta in piedi solo uno di soggetto apicale e questo non può essere che il blocco tedesco. Dunque l’ambizione parigina, riverberata dai suoi cooptati italiani, è quella di promuovere una “soluzione” per cui l’Italia dovrebbe comunque uscire in qualche modo dall’area euro attuale per entrare in un euro ridotto con a capo Parigi. Ossia finire dentro un franco CFA allargato ai paesi mediterranei.

La lobby cd. “trasversale”?

Questa è crassa follia.

Ho notato anche commentatori in internet, twitter, blogs etc. spendersi per tale “soluzione” francese, mentre in realtà sarebbe mero suicidio. Non mi sono stupito, vista come è andata a finre la TAV; inutile per il Paese, costosissima, sospettata di nascondere un piano nucleare militare francese (laboratorio nucleare di Modane spostato sotto il Frejus, in gran parte su territorio italiano, ndr), condannata da una analisi precisissima sull’inutilità economica dell’opera e pur anche votata trasversalmente da PD , Foza Italia e Lega, con lavori del “buco” commissionati ad un’azienda legata ad un ex ministro del centro destra. Infatti, a parte che le colonie francesi sono state regolarmente schiavizzate nella storia, dobbiamo ricordare che oggi la Francia necessità degli attivi italiani per stare in piedi se stessa. Già a fine ‘700 alcune zone dell’Italia nordoccidentale cedettero alle lusinghe francesi, tutto sommato con l’obiettivo di abbassare le tasse sabaude, solo per trovarsi dominati dalla Francia che imponeva tasse ancora più alte, colonialismo vicinale, appunto (infatti tempo qualche lustro e rientrarono nell’alveo torinese, sempre legatissimo a Londra).

Schiavi dell Euro: strumento di crescita per la Germania il cui Marco era troppo forte, disastro per l'Italia poiche' solo con le svalutazioni poteva rimanere competitiva nn ostante lo Stato arretrato, la Magistratura Organizzata, e sindacati troppo esigenti https://t.co/baFcOV2N3K

— Edward N Luttwak (@ELuttwak) August 3, 2020
Deve infatti essere chiaro che la fine dell’euro dovrà comunque comportare il ritorno alle valute nazionali. Sappiamo per altro che in Italia ci sono molti terminali francesi, anche e soprattutto nella politica. Tali terminali devono essere evirati. IL motivo sta tutto nell’immagine sopra, al titolo! E’ infatti questione di sopravvivenza tornare agli interessi nazionali, che non possono essere che filo atlantici, almeno ipotizzando l’interesse del 99%+ della popolazione italiana.

Mio padre arr in Italia Nov 1947 ha presto creato una nuova industria (termoplastica). Il piano Marshall rilanciava l'economia, e la DC al potere costruiva strade e case. Con la lira svalutabile l'Italia cresceva x 150% della media EU. Ma e' vero, con l'Euro puo' addebitarsi….

— Edward N Luttwak (@ELuttwak) August 2, 2020
Oggi E. Luttwak, che fu presentissimo a Roma in questioni crucuali (…),legato a doppio filo a vari dipartimenti di sicurezza USA (…) – uomo di spessore istituzionale tra Italia ed USA, … – , ha espresso chiaramente ed in poche righe un diciamo “trend” sulla moneta unica con l’Italia ad esso incatenata che, con Donald J. Trump riconfermato, sarà definitivo: all’Italia conviene uscire dall’euro. Punto. Inutile dire che sottoscriviamo tutto, da 8 anni. Resta Agosto, che sarà caldissimo. All’inizio di settembre ci sarà una tregua, solo all’inizio, Poi verso fine mese partirà la sfida finale. Voi da che parte state? MD ***** Le immagini, i tweet, e i filmati pubblicati (i contenuti) nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.
Previous Post

Prove ulteriori di quanto sia reale la “maggioranza silenziosa” di Trump

Next Post

Ufo Disclosure: 75 anni di Pentagono, Rockefeller, MK-ultra e Psyops

Related Posts

Il vero obiettivo di lungo termine di Davos è rompere la “special relationship” tra Italia ed USA: Giorgia Meloni lo avrà capito?
Attacco all'Italia?

Il vero obiettivo di lungo termine di Davos è rompere la “special relationship” tra Italia ed USA: Giorgia Meloni lo avrà capito?

by mittdolcino
16 Aprile 2026
0

Mussolini venne abbattuto due settimane dopo lo sbarco in Sicilia, circa; ed una settimana dopo il bombardamento-campione di San Lorenzo....

Read moreDetails
Fine della propaganda pro Davos sui media USA: CNN e CBS passano di proprietà, Londra perde pezzi

Fine della propaganda pro Davos sui media USA: CNN e CBS passano di proprietà, Londra perde pezzi

10 Aprile 2026
La nave ceduta all’Indonesia (Garibaldi) farà lavorare le aziende Italiane? Si, decisamente. Dunque…

La nave ceduta all’Indonesia (Garibaldi) farà lavorare le aziende Italiane? Si, decisamente. Dunque…

11 Marzo 2026
Lo strano caso della pressione fiscale Italiana 2025 record, come col tragico Mario Monti (il governo Meloni ha basisti pro-Davos al suo interno?)

Lo strano caso della pressione fiscale Italiana 2025 record, come col tragico Mario Monti (il governo Meloni ha basisti pro-Davos al suo interno?)

7 Marzo 2026
L’ombrello nuclear-militare targato Europa di cui l’Italia non ha bisogno. Infatti ce l’ha già!

L’ombrello nuclear-militare targato Europa di cui l’Italia non ha bisogno. Infatti ce l’ha già!

4 Marzo 2026
Perchè italiani privilegiati/elites chiedono ad altri italiani di mandare i loro figli a morire in Ucraina PER DIFENDERE INTERESSI STRANIERI?

Perchè italiani privilegiati/elites chiedono ad altri italiani di mandare i loro figli a morire in Ucraina PER DIFENDERE INTERESSI STRANIERI?

17 Dicembre 2025
Next Post

Ufo Disclosure: 75 anni di Pentagono, Rockefeller, MK-ultra e Psyops

[mc4wp_form id=”52210″]

Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Davos vs. Adam Smith
  • Davos vs. WeThePeople
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Europa nel baratro
  • Fallimenti di Parigi
  • Fallimenti sanitari e pianificazione demografica
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine degli Imperi ex-coloniali
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grandi Opere
  • Guerra in Medio Oriente
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Miseria con l'euro
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Neocolonialismo Europeo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Restaurazione neofeudale in Europa
  • Rinascita del nazismo
  • Ritorno della Strategia della Tensione
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Sfida EU-cinese all’America
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • Totalitarismo Green
  • USA
  • Video
  • WWIII

Mittdolcino.com

  • About
  • Chi siamo
  • Cookie Policy
  • Per chi vuole scrivere
  • Privacy Policy
  • Regole del blog




Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Davos vs. Adam Smith
  • Davos vs. WeThePeople
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Europa nel baratro
  • Fallimenti di Parigi
  • Fallimenti sanitari e pianificazione demografica
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine degli Imperi ex-coloniali
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grandi Opere
  • Guerra in Medio Oriente
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Miseria con l'euro
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Neocolonialismo Europeo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Restaurazione neofeudale in Europa
  • Rinascita del nazismo
  • Ritorno della Strategia della Tensione
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Sfida EU-cinese all’America
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • Totalitarismo Green
  • USA
  • Video
  • WWIII

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.

No Result
View All Result
  • Generale
  • Crisi Italia
  • Crisi del globalismo
  • Attacco all’Italia?
  • L’Italia che si rompe
  • Dal mondo
  • USA
  • Euro Crisis
  • Per chi vuole scrivere
  • Chi siamo
  • Regole del blog

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.