Eques Eques per OFCS Report
Secondo Il Fatto a Giorgia Meloni serve un ripasso di storia. A lei, ehhhh??
A chi mi riferisco? Semplice, all’anonimo cuor di leone che, dalle pagine del Fatto Quotidiano, la taccia di ignoranza!
E capirai … da che pulpito viene la predica!!!!! Un giornale che è un concentrato di veleno che democraticamente sparge su tutto e tutti quelli che non si assoggettano a quello che vorrebbero fosse il pensiero unico, ovviamente …
E chi è il, come vogliamo chiamarlo … patron, capofila, capo … di questo pregevole esempio di giornalismo?
Il pluri-pregiudicato Travaglio Marco, quello che lancia i sassi, prova a nascondere la mano … e che ogni tanto, mal per lui, vien colto, come può dirsi, usando il suo stesso linguaggio … “con il sorcio in bocca”!
Mi domando: ma come, una testata che non fa altro che mistificare e propalare notizie, vogliamo dire solo almeno discutibili … che non vede i peccati delle sue penne … e dei suoi beniamini, che fa … si mette in cattedra .. e in una materia poi nella quale ha dimostrato più che abbondantemente la propria assoluta ignoranza?!
Verrebbe da dire, come è d’uso a Roma: “A Travaglio … aripjiateeeee”!
Non mi metto neppure a discutere sul sobrio e composto messaggio di Giorgia Meloni, che ognuno può leggere e valutare da solo, ma sentire i campioni della mistificazione che la aggrediscono in questo modo, questo no … mi fa salire la pressione, e mi impone di dirle due parole!
Ma come, il “piccolo uomo” che ha scritto quel pezzo (poi se è donna è uguale … tanto c’è la par condicio), piagnucola che Almirante fu (come lo chiamano loro, con intento dispregiativo) un “repubblichino”, e questo gli fa accapponare la pelle … e dimentica che tanti degli amati, anzi qualcuno adorato, esponenti di quella che secondo loro è l’unica “intellighenzia”.
Facciamo qualche nome: Dario Fo, Giorgio Albertazzi, Salvatore Gotta, Marcello Mastroianni, Amedeo Nazzari, Cesare Pavese, Salvo Randone, Luciano Salce, Giovanni Spadolini, Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello, e mi fermo qui, perché altrimenti mi brucio tutto lo spazio … aderirono, e combatterono … per la Repubblica Sociale?!
Ah già, ma qualcuno di loro poi … si è pentito … e da nero … abracadabra .. è diventato rosso!
E quindi, stando a questa autorevole fonte del giornalismo italiano, Giorgia Meloni sarebbe ignorante in Storia per aver definito Giorgio Almirante un “patriota”?!
In effetti, sotto un certo punto di vista è pure comprensibile.
Patriota … e che è? Che ne sanno questi di cosa sia la Patria, quell’entità astratta e allo stesso tempo viva e pulsante, per la quale migliaia di giovani hanno immolato le loro vite. Loro hanno i loro illustri personaggi … qualcuno insignito persino della “Legion d’Onore”… dalla Francia!
Un attimo … ma se uno Stato riconosce un tale onore a uno straniero … per i servigi resi allo Stato (il loro ovviamente), quello stesso soggetto … per il suo di Paese …. cos’è?! Arlecchino era servitore di due padroni, ma qui la musica è un po’ diversa …
Da quel che un tempo insegnavano a scuola … prima della devastazione operata da decenni di incapaci inconcludenti, dispensatori di vuota retorica … era un TRADITORE del suo Paese … e cioè, più banalmente, ma molto più comprensibilmente … della Patria!
Bene, Travaglio Marco e C., se andate a leggere, non dico rileggere, perché dubito che abbiate mai spinto la vostra sete di sapere a tanto, un po’ di Storia (quella vera, non quella che vi inventate voi), scoprirete che un tempo … a chi rendeva servigi a uno Stato estero accadeva semplicemente … che lo fucilavano … e alla schiena … come compete ai traditori del proprio popolo.
Tranquillo, che di questi tempi non va più di moda, per lo meno da noi, anche se in Paesi dove imperano tanti vostri beniamini, ancora si usa, ma in fondo a voi che ve frega … mica state lì … e poi … voi siete amici, e i problemi, semmai ce li avranno gli altri …
Capisco che un pregiudicato, un po’ di astio ce l’abbia, ma che vuoi fare, a forza di dare del pregiudicato agli altri, succede pure che qualcuno magari ti ricorda che … pregiudicato lo sei pure tu.
E guarda che non lo dico io, magari perché mi stai antipatico (che è verissimo!), ma le sentenze passate in giudicato, scritte dagli appartenenti a quella categoria, per te di super umani, che adori tanto, soprattutto quando se la prendono con quelli che tu hai eletto a tuoi nemici!
E quindi, sei un pluripregiudicato, per la semplice ragione che … se è indiscutibile che chi ha avuto una condanna passata in giudicato … è un pregiudicato … chi ne ha riportate più d’una, come te … si chiama proprio così!
Fattene una ragione!
Quanto a Giorgio Almirante, al posto tuo, ci penserei un pochino prima di pronunciarlo quel nome, in quel modo, e magari, se vuoi davvero insistere in un mestiere che così, a occhio, proprio non mi sembra quello più adatto a te … vai almeno a documentarti meglio, e leggi quel che diceva davvero quell’uomo, così magari scopri che esser Patriota, come, lo è stato lui, e in un’epoca in cui se solo osavi pensare quel che lui diceva pubblicamente, rischiavi persino l’incolumità fisica … è roba che tu non puoi neppure capire …
Come diceva Don Ferrante? Adelante Pedro .. cum judicio ….
(poi, se non capisci che vuol dire, chiedilo a qualcuno che non era assente a scuola e te lo fai spiegare).
————
Link Originale: https://ofcs.report/politica/secondo-il-fatto-a-giorgia-meloni-serve-un-ripasso-di-storia/
Scelto e pubblicato da Franco
*****
Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.