• Chi siamo
  • Per chi vuole scrivere
  • Regole del blog
lunedì 16 Giugno 2025
Mittdolcino Home
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Noi su Youtube
  • Noi su Rumble
No Result
View All Result
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Noi su Youtube
  • Noi su Rumble
No Result
View All Result
Mittdolcino Home
No Result
View All Result

Home » Giuseppe Conte rifiuta il MES…. e lo dice davanti ad 80 milioni di tedeschi! (sulla TV pubblica ARD). Emerge che Angela Merkel gli aveva già initimato di accettare le imposizioni EU

Giuseppe Conte rifiuta il MES…. e lo dice davanti ad 80 milioni di tedeschi! (sulla TV pubblica ARD). Emerge che Angela Merkel gli aveva già initimato di accettare le imposizioni EU

mittdolcino by mittdolcino
4 Agosto 2021
in Attacco all'Italia?, Crisi del globalismo, Crisi Italia
- Leggere Disclaimer in fondo pagina
Giuseppe Conte rifiuta il MES…. e lo dice davanti ad 80 milioni di tedeschi! (sulla TV pubblica ARD). Emerge che Angela Merkel gli aveva già initimato di accettare le imposizioni EU
17
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

CONTE DICE AI TEDESCHI IN DIRETTA TV: NO MES!

Ormai mi trovo a scontrarmi più con gli ex sodali evoluti da sovranisti a post-sovranisti “per cambiare l’EU dal di dentro“, ossia i salviniani, rispetto a chi è la vera causa del caos attuale ed economico italiano, la sinistra Dem che portò il liquidatore Mario Monti al governo nel 2011. Ciò nasce da questioni di potere che non accetto; nel senso, ormai i salviniani pur sapendo di non avere nessuna ricetta economica per l’Italia, appare chiaro che vogliano giusto agguantare il potere, assieme a Renzi ed alle vestigia dell’ex impero del Cavaliere. Ripeto, senza un piano economico per risolvere le cose, ossia per migliorare la situazione esistenziale della gente italica. Sapete perchè dico questo? Da uno come lo scrivente che ama valutare i fatti più che le parole, una prova concreta: dire che Conte vuole il MES è una bugia crassa, che però la sentite pronunciata ad ogni piè sospinto dai salviniani, siano essi Borghi, Bagnai o chicchessia. Mentre appunto i fatti ci dicono il contrario: ad esempio basta ascoltare l’intervista di Conte alla TV tedesca ARD – tradotta in Italiano – dove vediamo la verità capovolta rispetto a quella propagandata da certi italiani: Angela Merkel vuole imporre il MES come fece alla Grecia, ossia fregandosene della crisi del virus anzi vedendola come la vera opportunità per inchiodate l’Italia “stile Atene”; mentre Conte lo rifiuta. Fa pensare che i salviniani, ben sapendo tale verità fattuale, continuino con la loro litania interessata, di fatto senza fare gruppo per salvare il Paese. Evidentemente gli interessi da difendere sono altri e troppo forti, verrebbe da dire…

Io mi domando come si fa a salvare un paese così, quando anche davanti al disastro certa gente pensa prima di tutto ai proprio ritorni politici e/o economici, non me lo spiego. O meglio, l’assenza di statisti è chiara, come è stata chiara durante la crisi del virus dove lo Stato avrebbe dovuto commissariare le Regioni e mandare direttamente l’esercito. Ma non a presidiare le strade, no, direttamente ad organizzare l’ordine pubblico e la sanità militare esautorando le Regioni che sembra abbiano fatto un disastro non tanto nella gestione del problema quanto nello scoppio del contagio, che a questo punto sembra chiaro sia accaduto quanto meno per disorganizzazione interna, soprattutto in Lombardia dove ci sono decisamente troppi casi, vedasi Bergamo (si parla di ospedali locali dove invece di chiuderli ai primi casi di polmonite virale sospetta si è continuato ad andare avanti per settimane fino allo scoppio inevitabile dell’epidemia, ndr). Tale verità sembra chiara anche ai bergamaschi; lo scrivente avendo vissuto in città per anni, ha avuto l’opportunità di chiedere conferma agli amici del luogo.

Va capito a questo punto il motivo di tale errore lombardo: dietro a tale disorganizzazione della Regione cosa c’era dietro? Forse per nascondere dell’altro?

Ad esempio, ricordiamo il prof. Burioni, il renziano prestato a Fontana, quello che propagandava il chiudere tutto qualche settimana fa di fatto a supporto del leghista a capo della Regione nelle ragioni della chiusura totale, cosa diceva solo a Gennaio scorso:


“RISCHIO ZERO“, LE MASCHERINE USATE IN LOMBARDIA “SARA’ PER L’INQUINAMENTO” -(video al LINK).

Gennaio 2020, prof. Burioni (concetto ripetuto il 2.2.2020, vedasi al LINK)


Poi da un mese lo abbiamo invece sentito fare l’aizzapopoli contro lo Stato, dietrofront, per l’assenza di posti in terapia intensiva e per chiudere tutto. Facendo notare come nel gennaio 2018, ben prima del coronavirus, era lui stesso a commentare in un articolo del Corriere della Sera l’assenza di posti appunto in terapia intensiva per colpa della semplice influenza. Senza però dare seguito alle sue stesse parole a quanto ci risulta, infatti i posti in terapia intensiva non sono stati aumentati fino alla crisi del COVID19….



D’ogni modo è chiaro cosa sta succedendo: si sta scrivendo la storia. Ossia dopo questo COVID19 l’Italia o dovrà uscire dalla moneta unica ad esempio scegliendo come primo passo la segregazione art. 65 TFUE, a seguire il resto; o verrà massacrata dall’EU. Massacrata significa che capiterà quanto accaduto in Grecia, taglio di pensioni e stipendi pubblici, taglio sanità, tasse esplosive simil confisca ecc.. Naturalmente tale seconda ipotesi non avverrebbe con un governo normale ma con uno tecnico, ossia con Draghi, pubblicamente appoggiato guarda caso dalla Lega che così facendo farebbe apparentemente gli interessi di Angela Merkel, per stratassare gli italiani. E chissà che ad un certo punto, quando si tratterà di pagare il conto salato delle tasse da confisca, magari con l’accordo EU, il nord non cercherà la separazione dall’Italia, stile Catalogna. Tale scenario presupporrebbe un accordo previo con Francia e Germania naturalmente (…).

Vedremo.

Se così fosse mi faccio solo due domande. La prima, siamo veramente sicuri che Berlino e Parigi nel caso mantengano le promesse ai nordisti? La seconda domanda, collegata alla prima: cosa diranno gli americani, i veri perdenti da tale deriva?

Alla seconda domanda forse qualcuno dovrebbe rilevare che la risposta è già stata data, da E. Luttwak, da sempre terminale USA in Italia di qualcosa di grosso, nell’articolo sopra. Il resto a seguire.

MD

****

Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Previous Post

Il “progetto europeo” in pericolo mortale, se Italia e Spagna fossero abbandonate a sé stesse

Next Post

FACCIAMO UN PO’ IL PUNTO DELLA SITUAZIONE…!!!

Related Posts

Perchè l’Italia NON si può salvare a questo giro (mentre la Spagna si, è già a salvo!)
Crisi Italia

Perchè l’Italia NON si può salvare a questo giro (mentre la Spagna si, è già a salvo!)

by mittdolcino
14 Giugno 2025
9

Per capire veramente la Spagna va necessariamente compreso il Don Quijote de la Mancha, di Cervantes. Curiosamente, molti pilastri della...

Read moreDetails
Ormai il 60% delle squadre italiane di calcio sono di proprietà straniera, soprattutto americana! E se l’EU sfiderà militarmente gli USA, che si fa?

Ormai il 60% delle squadre italiane di calcio sono di proprietà straniera, soprattutto americana! E se l’EU sfiderà militarmente gli USA, che si fa?

25 Maggio 2025
Effetto Trump: crollo dei titoli del fotovoltaico in USA a causa del taglio dei sussidi!

Effetto Trump: crollo dei titoli del fotovoltaico in USA a causa del taglio dei sussidi!

25 Maggio 2025
Come finirà l’epoca dell’Italia anti-Americana di Sergio Mattarella Presidente? Il poncho tricolore…

Come finirà l’epoca dell’Italia anti-Americana di Sergio Mattarella Presidente? Il poncho tricolore…

25 Maggio 2025
Pechino tenta il golpe a Myanmar grazie al terremoto: Parigi tenterà di attivare il Trattato del Quirinale a seguito di un prossimo sisma in Italia?

Pechino tenta il golpe a Myanmar grazie al terremoto: Parigi tenterà di attivare il Trattato del Quirinale a seguito di un prossimo sisma in Italia?

4 Aprile 2025
Gli italiani pro-Guerra che vogliono mandarvi a combattere: il caso Mario Draghi ed il suo discorso sul Britannia (1992)

Gli italiani pro-Guerra che vogliono mandarvi a combattere: il caso Mario Draghi ed il suo discorso sul Britannia (1992)

22 Marzo 2025
Next Post
FACCIAMO UN PO’ IL PUNTO DELLA SITUAZIONE…!!!

FACCIAMO UN PO' IL PUNTO DELLA SITUAZIONE...!!!

[mc4wp_form id=”52210″]

Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Davos vs. Adam Smith
  • Davos vs. WeThePeople
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti di Parigi
  • Fallimenti sanitari e pianificazione demografica
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine degli Imperi ex-coloniali
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grafico
  • Grandi Opere
  • Guerra in Medio Oriente
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Miseria con l'euro
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Neocolonialismo Europeo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Restaurazione neofeudale in Europa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Sfida EU-cinese all’America
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

Mittdolcino.com

  • About
  • Chi siamo
  • Cookie Policy
  • Per chi vuole scrivere
  • Privacy Policy
  • Regole del blog




Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Davos vs. Adam Smith
  • Davos vs. WeThePeople
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti di Parigi
  • Fallimenti sanitari e pianificazione demografica
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine degli Imperi ex-coloniali
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grafico
  • Grandi Opere
  • Guerra in Medio Oriente
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Miseria con l'euro
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Neocolonialismo Europeo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Restaurazione neofeudale in Europa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Sfida EU-cinese all’America
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.

No Result
View All Result
  • Generale
  • Crisi Italia
  • Crisi del globalismo
  • Attacco all’Italia?
  • L’Italia che si rompe
  • Dal mondo
  • USA
  • Euro Crisis
  • Per chi vuole scrivere
  • Chi siamo
  • Regole del blog

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.