L’aumento improvviso dei livelli di “anidride solforosa” suggerisce che sia in atto un massiccia cremazione

Articolo rilanciato dopo l’hackeraggio dei giorni scorsi

Mike “Mish” Shedlock

Il drammatico aumento dei livelli di “anidride solforosa” (SO2) è stato associato ad un’improvvisa combustione di “sostanze organiche” — compresi i resti dei corpi umani.

Rilascio Massiccio di Anidride Solforosa

E’ un’ulteriore prova della massiccia cremazione che è in atto nella Regione di Wuhan/Chongqing (corollario dei morti per Coronavirus), che la Cina sta inutilmente cercando di nascondere.

Tweet Chain

 I dati di http://windy.com evidenziano che nella periferia di Wuhan sia in atto un massiccio rilascio di “anidride solforosa”, comunemente associato alla combustione di “sostanze organiche”. I livelli sono decisamente elevati, anche rispetto al resto della Cina.

— Allo stesso tempo, l’unica altra città che s’avvicina a questo livello di emissioni è Chongquing, anch’essa afflitta dal Coronavirus.

 Ci sono, però, altre due distinte possibilità:

a) Potrebbe trattarsi di una centrale elettrica. Ma è improbabile, considerando di quanto i numeri siano diversi dalla norma. Nessun’altra città si avvicina alla quantità di SO2 rilasciata da Wuhan.

b) Potrebbe essere che la municipalità di Wuhan stia bruciando la normale spazzatura e forse anche le carcasse degli animali contaminati. Possibile, ma perché non la stanno gettando nelle discariche, come fanno di solito?

 L’ipotesi più morbosa è che nelle periferie della città si stiano bruciando i cadaveri. Questo significherebbe che il numero dei morti è molto più alto di quanto il PCC lasci trapelare — e che le cose stanno andando male, davvero molto male.

 Non conosco la probabilità relativa di questi eventi, decidete da soli quale sia il più probabile.

 Da notare che nel grafico ho cambiato la scala, per visualizzare solo i picchi. Guardate alle concentrazioni superiori a 500ug/m^3 e realizzerete facilmente quale sia la storia, quella vera.

 Gli attuali livelli di SO₂ sono estremamente elevati, 1.700ug/m^3, quando già un livello di 80ug/m^3 è considerato pericolosamente alto.

Segni della Cremazione di Massa a Wuhan

Come già detto, l’aumento di SO2 potrebbe essere un effetto della cremazione di massa a Wuhan: https://www.taiwannews.com.tw/en/news/3874013

L’articolo fa riferimento ai Tweets di cui sopra e cita anche altre due possibilità.

1. Secondo il Dipartimento della Sanità Pubblica della Georgia (USA), i crematori rilasciano un’ampia varietà di sostanze chimiche oltre all’SO2. Ovvero “mercurio, diossina, acido cloridrico, ossido di azoto, monossido di carbonio e diossine”. Vet Watching ha sottolineato che gli elevati livelli di SO2 potrebbero anche essere spiegati dalla combustione di tonnellate di rifiuti medici contaminati.

2. Lo scienziato ambientale Dr. Jorge Emmanuel è stato citato da “Health Care Without Harm” per aver detto che la combustione di forniture mediche rilascia normalmente una serie di sostanze inquinanti, fra le quali: “ceneri volanti; metalli pesanti come arsenico, cromo, rame, mercurio e piombo; gas acidi come cloruro di idrogeno, fluoruro di idrogeno, biossido di zolfo e ossidi di azoto; monossido di carbonio e composti organici”.

Bullet Trains [Treni Proiettile]

Travel China riporta che sulla linea ferroviaria Chongqing – Wuhan:

 Sono normalmente operativi trentuno coppie di “treni proiettile”.

 Durata del viaggio: circa 5,5 – 7,5 ore

 Lunghezza della corsa: circa 900 chilometri

 Velocità massima: tipo G: 300 km/h – tipo D: 250 km/h.

— Stazioni principali lungo il percorso: Yichang Est, Jingzhou, Enshi

— Stazioni di partenza/arrivo: Stazione Ferroviaria di Chongqing Nord, Stazione Ferroviaria di Hankou (Wuhan).

Ebbene, tutti questi treni non sono più in servizio. Wuhan è bloccata [ma anche Chongqing].

5 Milioni di Persone hanno lasciato Wuhan

Flashback del 26 gennaio: “I casi di coronavirus a livello globale salgono del 50% in una sola notte. Cinque, per ora, nei soli Stati Uniti” [https://moneymaven.io/mishtalk/economics/global-coronavirus-cases-jump-50-overnight-5-now-in-us-Tq0jpvbljkC-ranKu1abOw].

La Dott.ssa Ma Xu Zhou ha detto che più di cinque milioni di persone hanno già lasciato Wuhan. Circa nove milioni sono ancora in città.

Molti dei residenti provengono da tutta la regione e normalmente lasciano la città per il “Capodanno Lunare” — ma non si sa, in realtà, quanti siano fuggiti proprio a causa del virus.

I Miei Commenti del 26 Gennaio

 “5 milioni di persone potenzialmente infette a Wuhan”.

 “Prendiamo questa statistica con beneficio d’inventario. Il periodo d’incubazione è di ca. due settimane e le mutazioni potrebbero essere più elevate”.

Per queste osservazioni sono stato accusato di essere un “venditore di paura”.

Fuga in Aereo da Wuhan

Il 28 gennaio notai che negli ultimi due giorni erano arrivati molti aerei a Wuhan [https://moneymaven.io/mishtalk/economics/many-planes-actually-made-it-out-of-wuhan-yesterday-and-today-0qomM3-Vw0C2xLC-P3lbIw].

Il Coronavirus, a Wuhan, Può Infettare Fino a 500.000 Persone Prima di Raggiungere il suo Picco

Bloomberg riferisce che, potenzialmente, il Coronavirus potrebbe infettare fino a 500.000 persone, a Wuhan, prima di raggiungere il suo picco: “Ciò significherebbe che almeno 1 persona su 20 potrebbe essere infetta al momento del picco dell’epidemia”.

Le Idee-Chiave di Jim Bianco [https://www.biancoresearch.com/visitor-home/]

 Il 4 febbraio è stato raggiunto il limite massimo dei test che le strutture sanitarie sono in grado di eseguire. Sperando che non ci siano stati errori, che non ci sia chi ne abbia fatti più d’uno e che la percentuale di quelli negativi, pari al 30%, resti costante.

 In altre parole, i Funzionari della Provincia di Hubei non riescono a tenere il passo dell’infezione e fanno quello che possono, ma non quanto sarebbe necessario — lasciando indietro un certo numero di casi non analizzati.

L’Impatto Economico

L’impatto economico è enorme, conseguenza delle interruzioni nella “catena delle forniture” [supply chain]  [https://moneymaven.io/mishtalk/economics/massive-manufacturing-disruptions-due-to-coronavirus-include-iphone-iEpfQqltKEGv1ZFvL5YtFA].

In questo momento, Apple, le Compagnie di Viaggio e le Case Automobilistiche sono fra le più colpite.

Il Crematorio di Wuhan, ieri, ha Bruciato 127 Cadaveri, 4–5 Volte il Tasso Normale

Ho commentato, ieri, che il Crematorio di Wuhan aveva bruciato 127 cadaveri, 4-5 volte il tasso normale [https://moneymaven.io/mishtalk/economics/wuhan-crematory-127-yesterday-this-is-4-5-times-normal-rate-hcpFWN-1pEKCzCo26oPXLA].

Il giorno prima avevo commentato che il “Coronavirus Super-Spreader” aveva infettato 57 persone in un Ospedale della zona [https://moneymaven.io/mishtalk/economics/coronavirus-super-spreader-infects-57-in-hospital-wjgPVVWWZUCZNF4364sV8w].

Se non mi sbaglio, questi dati sembrerebbero combaciare perfettamente.

Ma preferirei di gran lunga sbagliarmi.

————

Link Originale: https://moneymaven.io/mishtalk/economics/sudden-rise-in-so2-levels-suggests-huge-cremation-surge-RikXVeI79kefRJ5g8r6YfA

Scelto e tradotto da Franco