• Chi siamo
  • Per chi vuole scrivere
  • Regole del blog
mercoledì 8 Febbraio 2023
Mittdolcino Home
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Mittdolcino Youtube
No Result
View All Result
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Mittdolcino Youtube
No Result
View All Result
Mittdolcino Home
No Result
View All Result

Home » Renzi: “In Parlamento siamo più di 40”. Forse 41? Come Alibaba… Ma che avete capito, mica i 40 ladroni, io parlo di Alibaba senza accento, il portale cinese! (sarà celia?)

Renzi: “In Parlamento siamo più di 40”. Forse 41? Come Alibaba… Ma che avete capito, mica i 40 ladroni, io parlo di Alibaba senza accento, il portale cinese! (sarà celia?)

mittdolcino by mittdolcino
15 Marzo 2022
in Attualità
- Leggere Disclaimer in fondo pagina
6
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Fantastico Matteo Renzi: è proprio vero quello che diceva un conoscente/ex amico – che tra le altre cose mi ha lasciato in brache di tela, …, vabbè -: “i fenomeni bisogna lasciarli fare, si impanano da soli“. Con tale premessa in mente, va rilevato come oggi Renzi abbia svelato che in Parlamento il suo gruppo fuoriuscito dal PD non è di 20, non è di 50, non è di 30 ma addirittura “più di 40 persone“.

“Italia Viva” sarà il nome del nuovo partito di Renzi, che caso (quel gioco di dita sul pulman verde temo sia il futuro…)

“Come Alibabà“, mi puntualizzava immediatamente un amico. No, dico io, non è giusto dire così, è forviante e comunque non ci sono le prove, non lo accetto; anzi le indagini magari sono anche in corso – che ne sappiamo noi -, onestamente mi sono perso con tutto quello che ho letto sui giornali, indagini, famiglia, giglio magico e/o petulante, fino ai di fatto collaboratori e/o colleghi….

Or dunque, sono più propenso a credere ai fatti, ossia niente di illegale, solo tremenda causalità sul fatidico numero 40. L’unico vero punto di contatto che fattualmente si può recriminare a Renzi rispetto alla Lega – l’ex sindaco è sempre e comunque stato prono al Renzusconi (Verdini docet) – è la comunanza di intenti e vedute rispetto all’accordo con la Cina via Alibaba, il portale di e-commerce che vende nell’estremo Oriente il cd. Made in Italy.

L’accordo con Alibaba si rinnova ogni 2 anni, col governo in carica (scaltri, i cinesi, …)

Per il 2019 l’accordo con Alibaba è stato firmato da un soggetto in quota Lega (i ministro Centinaio, un fedelissimo di Salvini, il 18.12.2018); nel periodo precedente invece era un accordo in quota Renzi. Nulla di illegale, per la gran carità. Dico solo che forse la contiguità di simpatia e business per il “Made in Italy” venduto in Cina forse ha una radice comune – fattuale – tra leghisti e renziani (reitero a scanso di equivoci, nulla di illegale, per la gran carità). Un caso della vita.

Magari posso solo aggiungere che, quanto sopra, può aver contribuito alla decisione di Donald J. Trump di non volere al governo italiano sia Salvini che Renzi (tweet docet) – nè l’uno, nè l’altro, nè insieme – magari considerati dalla Casa Bianca troppo contigui ed forse troppo inopportuni anche in tale ambito, chissà.

Or dunque, stiamo sul pezzo: da domani Renzi sarà all’incanto, ovvero si venderà a chiunque voglia fare un governo coi suoi voti al Senato (in cambio di che lo scopriremo solo vivendo, …). In tale contesto io consiglio alla sinistra, che non amo – ed anzi con cui mi scontro quotidianamente ma rispetto come un avversario temibile, non fosse altro per la sua struttura di partito ben organizzato unica in Italia -, di non cedere alle tentazioni di concedere qualcosa a Renzi, per tenere in piedi un governo instabile. Sarebbe comunque suicida (…).

Invece non consiglio nulla alla Lega, non c’è bisogno, ritengo bastino le parole di Pompeo a Salvini qualche mese fa. Ovvero, parafrasando illustrissimi italici del nostro glorioso passato (quello sì), “Questo matrimonio non s’ha da fare“.

Kyle Bass, il supertrader, superinsider della finanza USA degli ultimi 10 anni (che, come base del suo successo, sa interpretare le mosse della Fed come nessun altro, quasi in anticipo, …) dice che Jack Ma, il boss di Alibaba, sparirà nottetempo…. (take note)

Se poi il matrimonio si farà, beh, allora “Ai posteri l’ardua sentenza“… Come nella poesia del 5 Maggio, quando il padre della lingua italiana moderna questionava sulla morte del grande condottiero che emerse dalle ceneri della Rivoluzione Francese di fine Settecento, colui che tutto poteva e che poi – incredibilmente – alla fine venne affondato da un suo generale considerato sì tanto fortunato ma veramente assai stupido, che non capì un suo comando durante le fasi salienti della battaglia di Waterloo (consegnando ai libri di storia il primo esempio moderno di quanti danni possa fare l’antimeritocrazia).

Antimeritocrazia che Matteo Renzi ritengo conosca assai bene, visto che Lui predilige l’appartenenza.

Mitt Dolcino

 

*****

Le immagini, i tweet e i filmati (i contenuti) pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Previous Post

Stupidità Esistenziale – Il meme “Moron”

Next Post

Il partito di Netaniahu (Likud) è il primo partito in Israele, al governo prossimamente con l’estrema destra di Liberman: quando il piano B è più radicale della soluzione “sperata”

Related Posts

L’attacco hacker alla rete TIM in Italia. Che parte dalla Francia…
Attualità

L’attacco hacker alla rete TIM in Italia. Che parte dalla Francia…

by mittdolcino
6 Febbraio 2023
10

Se passa l’offerta su Sparkle degli americani, i sogni di gloria francesi sfumano definitivamente. Infatti la compagine pro-Francia, che pensava...

Read more
L’umanità deve superare i pregiudizi e unirsi in questa lotta per la libertà – Intervista a Vera Sharav e a Claudio Ronco

L’umanità deve superare i pregiudizi e unirsi in questa lotta per la libertà – Intervista a Vera Sharav e a Claudio Ronco

1 Aprile 2022
“La caduta dell’UE riporterà in vita la sovranità nazionale. E’ solo questione di tempo” – Matt Ehret torna a parlare con noi

“La caduta dell’UE riporterà in vita la sovranità nazionale. E’ solo questione di tempo” – Matt Ehret torna a parlare con noi

29 Novembre 2021

Cos’è la “Cognitive Warfare”? La NATO ed il progetto di “guerra tramite controllo del cervello umano” condotta dai militari occidentali. Seconda Parte.

1 Aprile 2022
Cos’è la “Cognitive Warfare”?  La NATO ed il progetto di “guerra tramite controllo del cervello umano” condotta dai militari occidentali.   Prima parte

Cos’è la “Cognitive Warfare”? La NATO ed il progetto di “guerra tramite controllo del cervello umano” condotta dai militari occidentali. Prima parte

20 Ottobre 2021
Gustavo Rol ha detto in tempi non sospetti CATEGORIGAMENTE che nel 2025 il 60% degli italiani saranno di colore. Analizziamo questa profezia: deriviamo che tanti italiani “bianchi” dovranno morire. Colpa del vaccino?

Gustavo Rol ha detto in tempi non sospetti CATEGORIGAMENTE che nel 2025 il 60% degli italiani saranno di colore. Analizziamo questa profezia: deriviamo che tanti italiani “bianchi” dovranno morire. Colpa del vaccino?

25 Agosto 2021
Next Post

Il partito di Netaniahu (Likud) è il primo partito in Israele, al governo prossimamente con l'estrema destra di Liberman: quando il piano B è più radicale della soluzione "sperata"

Non perderti nessun articolo pubblicato, ricevi tuti gli articoli in un unica mail a settimana.

Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grandi Opere
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

Mittdolcino.com

  • About
  • Chi siamo
  • Cookie Policy
  • Per chi vuole scrivere
  • Privacy Policy
  • Regole del blog




Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grandi Opere
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.

No Result
View All Result
  • Generale
  • Crisi Italia
  • Crisi del globalismo
  • Attacco all’Italia?
  • L’Italia che si rompe
  • Dal mondo
  • USA
  • Euro Crisis
  • Per chi vuole scrivere
  • Chi siamo
  • Regole del blog

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.