Macron, anche con Hollande c’era un accordo su STX-Fincantieri che tu hai stracciato! l’Italia pretende pari dignità! (Governo italiano, perchè non reagisci?)


Encore, Monsieur Macron, dall’Eliseo, continua a provocare gli italiani ed il Governo di Roma NON reagisce in difesa dei sacrosanti diritti nazionali! Perchè succede? Perchè nessuna reazione lato italiano?

Perchè gli italiani devono continuare a subire tali angherie da parte di un Paese anche lui membro dell’EU? Che senso ha rimanere in EU a farsi trattare così?

Resta il fatto che nessuno comprende come mai il governo italiano non voglia rispondere per le rime alla Francia, che applica di fatto diritto asimmetrico con l’Italia, vedasi il caso STX-Fincantieri.

Speriamo che le future Legion d’Onore non si tingano incredibilmente di gialloverde, a pensar male si fa peccato ma troppo spesso ci si azzecca… (ad esempio, perchè non mette al voto la legge di autorizzazione alla ratifica del Trattato di Caen firmato da Gentiloni? In modo da sbattere in faccia a Parigi la mancata ratifica da parte del Parlamento italiano di detto Trattato, oggi in sospeso attesa di un voto in  aula che autorizzi il presidente della Repubblica ad approvarlo definitivamente….

Viene davvero il dubbio che ci venga nascosto qualcosa, dite che sbaglio?

Mitt Dolcino

Please follow and like us:
error