Mai dimenticare che il governo messicano, quando nello scorso anno ci furono rivolte secessioniste in California, ossia fomentate ad arte da Dem locali e messicani in loco pro secessione dagli USA, spinse per una approvazione diciamo politica (sebbene indiretta) di tali rivolte, sperando evidentemente di far ritornare la California al Messico (…)(vedasi anche LINK, fonte terza).
Da tale punto in avanti, visto che molti messicani in loco California hanno dimostrato di essere subordinati ai narcos locali, o magari anche quelli messicani rimasti a casa propria, in Messico, diciamo con intere famiglie messicane sotto scacco di rappresaglie armate, la commercializzazione della droga letale in USA ha smesso di essere un problema di criminalità diventando invece un problema geostrategico e soprattutto di sicurezza nazionale americana.
Ovvero, da tale punto in avanti i militari USA hanno iniziato ad occuparsi direttamente del problema Messico. Essendo Claudia Sheinbaum, la Presidenta messicana – oggi – il più grave problema esistenziale degli USA (lei è di origine europea, diciamo di radice babilonese)
Di più: da Settembre 2025 il Messico elegge addirittura TUTTI i giudici, di tutti i livelli, con votazioni popolari, primo paese ad andare così “oltre” con la “democrazia“ (chiunque abbia visitato il Messico sa che la democrazia messicana non è una vera democrazia come noi la conosciamo, i cittadini infatti non sono veramente liberi visto che le uccisioni, i sequestri, le violenze della malavita sono all’ordine del giorno).
In pratica, oggi i narcos messicani sembrerebbero davvero controllare tutto del loro paese, tutto. Sembra addirittura che da oggi vadano pure ad eleggere – negli effetti pratici – i giudici: in un paese che è controllato capillarmente dalla malavita con violenza diffusa e con le minacce, militarmente direi, dai narcos, è inevitabilmente chiaro che il voto di scambio “sotto minaccia” con ottima probabilità farà eleggere giudici amici dei contrabbandieri di droga.
Tutti amici dei narcos insomma, là. Una valanga di sterco in arrivo, là, siate pronti agli eventi…
Chiaramente uno stato così rischia di non essere più uno Stato di diritto in senso democratico ed occidentale, ma diventa, a breve giro, un narcostato a tutto tondo.

Vedasi al LINK, El Pais, Settembre 2025
*****
Della serie, se prima i giudici erano corrotti, immaginatevi da quest’anno, il 2026…
Tale ragionamento non nasce a caso: già in passato, in tempi non sospetti, parlammo di deputati messicani che accusavano apertamente Claudia Sheinbaum, la Presidenta, di essere vicina ai narcos; ed anzi pregando – tale deputata ed il suo gruppo – che gli USA intervenissero in un modo o nell’altro per deporla, vedasi il nostro intervento passato, di seguito.
Tradotto: per ribaltare uno stato basato sul commercio della droga ci vogliono le maniere forti.
A maggior ragione perchè il fentanyl, prodotto in Cina ed assemblato in loco, poi contrabbandato e venduto negli USA, che uccide montagne di gente, arriva proprio dal Messico. Narcos che lo stato messicano sembra però fare poco o nulla per combatterle, anzi…
Ma i dettagli importanti forse non li conoscete. E vi riguardano direttamente.
È infatti risaputo che tale fentanyl da una parte è davvero un’arma di distruzione di massa, è stato dimostrato da eminenti think tank. Ma soprattutto è un veleno più potente del veleno del mamba nero, uno dei serpenti più letali al mondo; fentanyl che criminalmente viene aggiunto di nascosto alle droghe tradizionali vendute negli USA. Per uccidere, deliberatamente.
Pensate che anche il cantante Prince, cantante intelligentissimo e geniale, fu ucciso nel 2016 con l’inganno: da una pastiglia che doveva essere di Vicodin (antidolorifico oppiaceo); ma era una pillola contraffatta che invece di Vicodin conteneva fentanyl! Dunque Prince mori di avvelenamento deliberato, non sapeva di prendere il fentanyl! Leggete QUI.

Fonte: al LINK
E’ stato infatti dimostrato, vedasi LINK, che la maggior parte dei morti di fentanyl non sapevano di averlo assunto. Un avvelenamento insomma, a tutto tondo: un veleno potentissimo, non una droga, mescolata come fu la stricnina con l’eroina, successe in Europa qualche decade fa, vi ricordate?
Appunto, il piano sembra precisamente lo stesso, che caso…

La Frase di Claudia Sheinbaum che ha indignato la Casa Bianca (LINK): ““Tornare alla guerra alla droga non è un’opzione, non è un’opzione. Dobbiamo amare il popolo; difendiamo i diritti del popolo messicano, e loro (l’opposizione) non credono in niente, si riallacciano all’era Calderón. Non sono interessati e non credono nei programmi di assistenza sociale“.“
*****
Questo breve intervento mira giusto a far presagire quale potrà essere – con massima ragionevolezza – la scaletta degli eventi prossimi venturi: prima il Venezuela, poi l’Iran. A seguire, o in parallelo, il Messico. Il motivo lo deducete da quanto sopra.
State pronti. E siate preparati.
Meglio detta, cercate di capire come e con chi schierarvi: nel caso in specie, con quelli che vogliono avvelenare i vostri figli, solo questione di tempo prima che il fentanyl travestito da droghe relativamente innocue arrivi massicciamente anche in Europa? O invece vorrete schierarvi contro chi vuole combattere il fentanyl? E con esso il Reset di Davos…
Sta a voi.
MD






