La notizia è stata battuta proprio ora: le compagnie europee sono state costrette a bloccare i voli di tali aerei, causa problemi gravissimi, che vanno oltre la possibilità di compensazione automatica del aeroveivolo (…). Ossia potendo causare un disastro.
Bene, tutte le compagnie sono coinvolte, soprattutto le low cost. I disagi si faranno sentire.
Ora, ragioniamo sulla notizia: perchè questo succede proprio ora? E non prima?
Trattasi di un problema sistemico su tutti i veicoli, così pare. Il primo caso si ebbe ilo 13 Ottobre scorso iun USA; quando un A-320 di poco non si schiantò al suolo.
Oggi emerge che il problema a è grave. E che riguarda tutti gli aerei Airbus A-320. Perchè questo sia successo il 13 Ottobre scorso e non prima non lo sappiamo. Il 13 Ottobre fu quando venne deciso che Zelensky avrebbe visto Trump a Washington, per darvi qualche riferimento. Dopo che l’incontro a Budapest saltò per paura di un attentato al Presidente USA (…).
Due considerazioni sulla notizia: in primis, preparatevi a problemi di coincidenza, se viaggiate in areo.
Due, ben più importante: speriamo che tali problematiche non siano da collegare alla sfida in fieri tra USA, che non vuole la guerra in Ucraina. E Francia e UK che invece la necessitano, la guerra. Sarebbe gravissimo
MD
***
IMAGE: Thanks Wikipedia, the file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 Generic license: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:GuGB.JPG







