Francesco Lamendola al Primo Festival di Filosofia “Antonio Livi” di Venezia

Vi presentiamo l’intervento del Professor Francesco Lamendola al Festival della Filosofia “Antonio Livi” tenutosi a Venezia all’inizio di giugno.

Perché lo riproponiamo? Il Professor Lamendola, il Corriere delle Regioni e Free Health Academysono nostri amici. Il Professore, inoltre, è già stato nostro ospite. Con questa condivisione rinnoviamo una collaborazione che siamo sicuri sarà enormemente fruttuosa. Il messaggio che il Professore comunica al mondo è di estrema importanza.

È imposta sulla società occidentale una fede scientista, che con un tratto di penna, pretende di cancellare in nome di un progresso autocelebrato secoli di tradizioni, di cultura. Vuole abolire l’essere umano in quanto tale. I vertici di un potere oscuro vogliono plasmare l’essere umano, sostituendosi a Dio stesso, violando il primo divieto che l’Onnipotente pose nel Giardino dell’Eden.

Costoro, non solo invitano l’uomo ad assaporare il frutto della conoscenza, disobbedendo alla parola di Dio, ma arrogantemente scuotono l’intero albero, così che i frutti preziosi cadano al suolo e questi malfattori li possano rubare.

Ci chiediamo come possiamo superare questo funesto momento. Come possiamo non solo recuperare quei valori, che sembrano perduti, ma vivere ed essere liberi. Il Professore indica la via della metafisica. Uscire dal contesto materialista e immergersi nel mondo dello spirito.

Dobbiamo resistere e creare reti sociali e civili in grado di contrastare questo scempio.

Non siamo interessati ai partiti politici. L’arena della politica non solo è confusa, ma è contaminata. Anche chi un tempo abbiamo supportato, nella convinzione che portasse avanti istanze sovraniste, ora ci ha tradito.

Vogliamo creare un polo di informazione alternativo, che possa offrire una visione obiettiva dello scenario globale.

Noi di MittDolcino lavoriamo assiduamente al fine di creare una rete nazionale e internazionale che possa intercettare le tendenze economiche e geopolitiche del mondo.

Attraverso un’analisi precisa e lampante ci proponiamo di denunciare le aporie di un sistema, che secondo noi non potrà reggere ancora a lungo. Vogliamo unire esperti di diversa estrazione disciplinare e offrire agli italiani una visione alternativa, perché a noi ciò che sta succedendo non va. Questo scempio deve essere fermato in un modo o nell’altro.

Grazie al Professor Lamendola per il suo intervento lucido e puntuale. Grazie al Corriere delle Regioni.

Noi siamo pronti.

Potrete trovare su Rumble l’intervento:

https://rumble.com/vivwd9-francesco-lamendola-al-primo-festival-di-filosofia-antonio-livi-di-venezia.html

Per maggiori informazioni su Corriere delle Regioni e Free Health Academy:

corriereregioni.it

https://www.freehealthacademy.com/

*****

l’Alessandrino