• Chi siamo
  • Per chi vuole scrivere
  • Regole del blog
lunedì 16 Giugno 2025
Mittdolcino Home
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Noi su Youtube
  • Noi su Rumble
No Result
View All Result
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Noi su Youtube
  • Noi su Rumble
No Result
View All Result
Mittdolcino Home
No Result
View All Result

Home » Dalla parte del Comandante Alfa, che da Carabiniere difende la Costituzione e lo Stato: vale lo stesso per molti politici italiani?

Dalla parte del Comandante Alfa, che da Carabiniere difende la Costituzione e lo Stato: vale lo stesso per molti politici italiani?

mittdolcino by mittdolcino
23 Marzo 2022
in Attacco all'Italia?, Crisi del globalismo, Crisi Italia
- Leggere Disclaimer in fondo pagina
14
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

 

Molta carne al fuoco, facciamo chiarezza. Due giorni fa l’EU ha annunciato la clamorosa sospensione del patto di stabilità firmato dall’improvvido Mario Monti nel 2011 e – incredibilmente – ancora valido oggi, che dovrebbe liberare decine o anche centinaia di miliardi di euro per l’Italia non solo per salvarla dal virus ma per farla davvero ripartire. Questo accadrà solo dopo il voto europeo dell’Ecofin delle prossime settimane, in forza dell’indirizzo espresso da Ursula Von der Leyen. Ossia i soldi veri arriveranno nel caso solo dopo tale voto in sede EU.

Tutti favorevoli alla chiusura dell’Italia, nessuno escluso: vedrete che tutti rinnegheranno quando saranno chiari gli effetti recessivi…

Parallelamente in Italia abbiamo i media soprattutto del nord che non pubblicano a dovere tale dirompente notizia, sospensione del Patto di Stabilità per volere tedesco; mentre, nonostante la dichiarazione bomba della Von der Leyen, i post-sovranisti invece di fare gruppo continuano ad attaccare Conte sul MES da firmare sebbene sia ormai superfluo (forse considerando ancora il primo ministro Conte come il vero colpevole per aver esautorato Salvini e Renzi dal governare l’Italia ad agosto scorso, in realtà dovrebbero guardare a Washington, …).

Dunque, incredibilmente, ecco il presidente della Confindustria che si nega a ri-creare una nuova IRI per salvare gli assets distressed nazionali sebbene molte imprese nazionali siano quasi zombie grazie al virus [tradotto: quasi che i membri apicali dell’elite economica e finanziaria italiana spingano e spingessero per la troika e magari anche per la segregazione del nord con il fine di mettere le mani su ricchi assets venduti dallo Stato per pochi spiccioli] (ad es. la famiglia Elkann, liquidissima). Aggiungiamoci il commissario EUropeo Gentiloni, quello che ha ceduto col trattato di Caen mare italiano alla Francia, da sempre familiarmente vicino all’ambasciata di Francia, aggiungere che Roma dovrebbe prendere prestiti del MES nonostante la possibilità annunciata da Ursula Von der Leyen di sforare il patto di stabilità. Siamo al caos interssato mi sa…

Or dunque, è chiaro che tutti abbiano degli interessi particolari in Italia, contrapposti a quelli dello Stato e dei cittadini che pagano il conto.

Per questa ragione oggi abbiamo scelto di stare dichiaratamente dalla parte di chi la Costituzione e lo Stato difende ossia dalla parte del Comandante Alfa, il fondatore del GIS, Carabiniere di lunghissimo corso oggi in pensione. Il quale senza mezzi termini ha tuonato contro l’andazzo italico autodistruttivo, soprattutto verso i politici: alcuni esponenti del PD gli hanno dato addirittura del golpista. Noi, leggendo le sue parole, stiamo invece dalla sua parte!

 

L’intervento del comanante Alfa, al LINK

Nelle poche righe sopra capite che l’Italia davvero sta giocando alla tombola con il proprio futuro: se qualcosa va storto il paese salta per aria. Dovendo scegliere, noi stiamo sempre dalla parte dello Stato. Ossia in periodo di emergenza riteniamo che lo Stato debba avere il comando, anche esautorando le Regioni, mettendo i migliori a dirigere le danze, moderni generali Diaz. Ma questa è una storia in più.

Parallelamente noi siamo dalla parte dello Stato Unito post-1860; quindi eventuali derive – quelle sì golpiste – ad esempio che puntino alla segregazione del nord non le accetteremmo mai. Ben sapendo che comunque lo Stato attuale è da coreggere profondamente (ad es. spostando gran parte dei ministeri da Roma verso i capoluoghi di provincia, ndr)

In ogni caso NON accettiamo prima di tutto i politici “venduti”, sapendo benissimo che la storia italiana è costellata di politici italici che prendono la stecca dallo straniero. Ma in nessun caso si è vissuta la stessa grave crisi di oggi, dunque il fato ci sta mettendo alla prova e nulla di quanto fatto in passato può valere pedissequamente anche oggi. Noi non siamo Carabinieri e quindi lasciamo ai Carabinieri i loro compiti, anche di richiamo ai valori Costituzionali come ben fa il Comandante Alfa.

Però moi riteniamo di sapere che a livello socio-economico siamo prossimi ad uno tsunami, come effetto successivo del CoronaVirus, come conseguenza della folle chiusura dell’Italia che lavora e produce voluta da tutte le forze politiche

Tsunami avallato – ripetiamo, ad esempio nella folle chiusura dell’Italia – anche dei post-sovranisti per intenderci; senza voler però accettare che in periodi di enorme crisi bisogna tacere ed allinearsi, senza alzare i toni, delegando allo Stato il pieno controllo delle operazioni, le regioni devono nel caso solo ubbidire. Sappiate che siamo ben consci di cosa è successo 15-20 giorni fa nel Nord Italia, tra Milano e Padova per intenderci, con la “deriva” poi bloccata dal Governo, sebbene noi tacciamo ne siamo assolutamente consci (…).

Ben venga dunque il richiamo del Comandante Alfa, che richiede prima di tutto il rispetto dello Stato ed una risposta consona e capace all’emergenza attuale. Troppi sono gli interessati che intervengono sulla scena politica, ognuno a difendere il proprio interesse personale e di casta. Anche le sardine, come dimenticarle, sparite in questi frangenti difficili, hanno contribuito a distruggere la fondamenta del Paese (aggiungo io, dove sono Medecins Sans Frontieres ed i medici del mitico pro accoglienza Gino Strada ecc. oggi che a Bergamo si muore perchè mancano medici?)

Come vedete siamo al cospetto di una fusione alcalina dello Stato a cui Alfa fa bene ad opporsi.

Noi possiamo solo evidenziare il viatico economico da seguire, per sperare di salvare il salvabile:

    • si faccia debito senza parametri austeri come indicato da Ursula Von der Leyen sospendendo il patto di stabilità;
    • NON si usi il MES, tecnicamente superato dalla sospensione del pareggio di bilancio, ed anzi si rinneghi Gentiloni che di fatto sembra avere interessi francesi e non italiani quando fa queste uscite;
    • si vada verso gli eurobonds come sugggerice Tremonti;
    • e nel caso l’EU neghi detti eurobonds, finalmente si esca dall’euro.

Queste sono le azioni diciamo economiche per pensare di risollevare il Paese.


In termini di alleati “esterni”, voi con chi stareste?

Non mi tolgo dalla mente che questo disastro – ossia questo caos – sia il prezzo da pagare perchè (diciamo) tre soggetti politici apicali italiani hanno preso stecche dalla Cina, vedremo, nei prodromi della firma della Via della Seta: sappiate che se avrò ragione costoro verranno colpiti direttamente, basta aspettare, Pompeo è stato chiarissimo in materia. In tutto questo resta la luce di un politico illuminato in materia economia, Giulio Tremonti, incredibilmente escluso dai giochi in questa lotta all’ultimo sangue (“O Noi , o Loro!“) con l’EU.


Per intanto stiamo calmi: la prossima settimana ci sarà l’ultima recrudescenza del coronavirus soprattutto al nord, complice un freddo intenso unito a neve e gelo (ad Aprile! La sfiga ci vece benissimo, come ebbe a dire il famoso Murphy…). Notate però che la curva dei contagi lombardi sta flettendo, per fortuna: un mese o anche meno e ne siamo fuori.

Parimenti Aprile sarà invece “caldo” per gli USA sul fronte contagi, non ritengo però vivranno una vera crisi di coronavirus. La Spagna invece – quanto meno le regioni del nord e del centro della Penisola iberica – è destinata a subire una recrudescenza del virus anche peggiore dell’Italia (ma non peggiore di Bergamo e, si noti, Brescia ovest e nord, dove ci sono tassi di contagio e di morte molto ma molto peggio addirittura di Milano, zone dove i numeri dei decessi stanno esplodendo in un modo assolutamente e totalmente anomalo rispetto all’intero globo terracqueo, chissà come mai…).

 

 

In Spagna il contagio sarà anche peggio che in Italia (ma molto meno intenso che a Bergamo e Brescia nord e ovest, ndr)

Ritengo però che Aprile sarà terribile per ben altri motivi: se qualcuno infatti vorrà evitare che Trump venga rieletto dovrà agire proprio ad Aprile, è l’ultimo treno. Dunque mi aspetto diciamo eventi a breve, traumatici, osserviamo pazienti. In tale contesto dunque ben venga l’esternazione per l’Italia in attesa del Comandante Alfa, stabilizzante, da parte diun soggetto che avrà sempre la nostra simpatia e, nel caso, anche supporto: da sempre diciamo che i Carabinieri sono uno dei principali valori fondanti dello Stato a difesa della Costituzione, a maggior ragione oggi.

Stiamo uniti.

Mitt Dolcino

*****

Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Previous Post

CHE SIA MAI CHE IL SILENZIOSO E MISTERIOSO PRESIDENTE CONTE ABBIA DATO SCACCO MATTO AI FINTI SOVRANISTI. SOLO I FATTI DEI PROSSIMI GIORNI CI DIRANNO LA VERITA’

Next Post

IL RISVEGLIO DI BAGNAI…MANDA “A QUEL PAESE” A SALVINI. MAGARI SE, SI SVEGLIAVA PRIMA ERA MEGLIO, PER LA CAUSA!!!!

Related Posts

Perchè l’Italia NON si può salvare a questo giro (mentre la Spagna si, è già a salvo!)
Crisi Italia

Perchè l’Italia NON si può salvare a questo giro (mentre la Spagna si, è già a salvo!)

by mittdolcino
14 Giugno 2025
0

Per capire veramente la Spagna va necessariamente compreso il Don Quijote de la Mancha, di Cervantes. Curiosamente, molti pilastri della...

Read moreDetails
Ormai il 60% delle squadre italiane di calcio sono di proprietà straniera, soprattutto americana! E se l’EU sfiderà militarmente gli USA, che si fa?

Ormai il 60% delle squadre italiane di calcio sono di proprietà straniera, soprattutto americana! E se l’EU sfiderà militarmente gli USA, che si fa?

25 Maggio 2025
Effetto Trump: crollo dei titoli del fotovoltaico in USA a causa del taglio dei sussidi!

Effetto Trump: crollo dei titoli del fotovoltaico in USA a causa del taglio dei sussidi!

25 Maggio 2025
Come finirà l’epoca dell’Italia anti-Americana di Sergio Mattarella Presidente? Il poncho tricolore…

Come finirà l’epoca dell’Italia anti-Americana di Sergio Mattarella Presidente? Il poncho tricolore…

25 Maggio 2025
Pechino tenta il golpe a Myanmar grazie al terremoto: Parigi tenterà di attivare il Trattato del Quirinale a seguito di un prossimo sisma in Italia?

Pechino tenta il golpe a Myanmar grazie al terremoto: Parigi tenterà di attivare il Trattato del Quirinale a seguito di un prossimo sisma in Italia?

4 Aprile 2025
Gli italiani pro-Guerra che vogliono mandarvi a combattere: il caso Mario Draghi ed il suo discorso sul Britannia (1992)

Gli italiani pro-Guerra che vogliono mandarvi a combattere: il caso Mario Draghi ed il suo discorso sul Britannia (1992)

22 Marzo 2025
Next Post
IL RISVEGLIO DI BAGNAI…MANDA “A QUEL PAESE” A SALVINI. MAGARI SE, SI SVEGLIAVA PRIMA ERA MEGLIO, PER LA CAUSA!!!!

IL RISVEGLIO DI BAGNAI...MANDA "A QUEL PAESE" A SALVINI. MAGARI SE, SI SVEGLIAVA PRIMA ERA MEGLIO, PER LA CAUSA!!!!

[mc4wp_form id=”52210″]

Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Davos vs. Adam Smith
  • Davos vs. WeThePeople
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti di Parigi
  • Fallimenti sanitari e pianificazione demografica
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine degli Imperi ex-coloniali
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grafico
  • Grandi Opere
  • Guerra in Medio Oriente
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Miseria con l'euro
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Neocolonialismo Europeo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Restaurazione neofeudale in Europa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Sfida EU-cinese all’America
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

Mittdolcino.com

  • About
  • Chi siamo
  • Cookie Policy
  • Per chi vuole scrivere
  • Privacy Policy
  • Regole del blog




Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Davos vs. Adam Smith
  • Davos vs. WeThePeople
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti di Parigi
  • Fallimenti sanitari e pianificazione demografica
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine degli Imperi ex-coloniali
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grafico
  • Grandi Opere
  • Guerra in Medio Oriente
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Miseria con l'euro
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Neocolonialismo Europeo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Restaurazione neofeudale in Europa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Sfida EU-cinese all’America
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.

No Result
View All Result
  • Generale
  • Crisi Italia
  • Crisi del globalismo
  • Attacco all’Italia?
  • L’Italia che si rompe
  • Dal mondo
  • USA
  • Euro Crisis
  • Per chi vuole scrivere
  • Chi siamo
  • Regole del blog

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.