• Chi siamo
  • Per chi vuole scrivere
  • Regole del blog
domenica 15 Giugno 2025
Mittdolcino Home
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Noi su Youtube
  • Noi su Rumble
No Result
View All Result
  • Temi
    • Clima
    • Clima ed Economia
    • EUropa
    • Euro Crisis
    • USA
    • Attualità
    • Analisi e Studi
    • Crisi
    • Geopolitica
    • Conti pubblici
    • Dati regionali
  • Dal mondo
    • Rassegna stampa
    • Video
  • Generale
  • Noi sui social…
    • Canale Telegram
    • Twitter
  • Per chi vuole scrivere
  • Noi su Youtube
  • Noi su Rumble
No Result
View All Result
Mittdolcino Home
No Result
View All Result

Home » Bloccate 760 milioni di persone, metà della popolazione cinese

Bloccate 760 milioni di persone, metà della popolazione cinese

Franco Leaf by Franco Leaf
4 Agosto 2021
in Generale
- Leggere Disclaimer in fondo pagina
Bloccate 760 milioni di persone, metà della popolazione cinese
8
VIEWS
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Mike “Mish” Shedlock

In Cina, 760 milioni di persone sono bloccate. Apple ha appena emesso un “warning sul fatturato” e in Giappone c’è un picco improvviso dei casi di Coronavirus.

Apple ha forniture limitate e le previsioni sul fatturato, causa la pandemia, non saranno centrate [https://www.wsj.com/articles/apple-says-wont-meet-revenue-guidance-in-quarter-due-to-coronavirus-11581974923]:

“”Apple Inc. è la prima grande azienda statunitense ad avvertire che non centrerà le previsioni di fatturato per il trimestre in corso, a causa dell’epidemia di Coronavirus.

Ha detto di aver dovuto limitare la produzione di iPhone, con la conseguente riduzione delle vendite, sia nella stessa Cina che in tutto il mondo.

Il mese scorso Apple aveva previsto un fatturato record per il trimestre in corso — fra i 63 e i 67 miliardi di dollari (una “forchetta” più ampia del solito per le incertezze legate al virus).

Il gigante della tecnologia, lunedì, non ha fornito una stima aggiornata delle vendite, sostenendo che la situazione cinese è in evoluzione. Ha detto che darà maggiori informazioni quando, in Aprile, divulgherà le previsioni sugli utili.

Le difficoltà stanno estendendosi alle “catene di fornitura” in tutto il mondo.

La Volkswagen AG ha detto che lunedì, in alcuni stabilimenti cinesi, sarà costretta a rinviare la ripresa della produzione.

La settimana scorsa, a sua volta, la “Fiat Chrysler Automobiles NV” ha sospeso la produzione, in Serbia, perché non stava ricevendo i componenti dalla Cina, impegnata a contenere la diffusione del virus””.

Picco improvviso dei casi di Coronavirus in Giappone

Considerate il caso degli 11 infetti su una barca che faceva il tour di Tokyo, con probabile trasmissione del Coronavirus anche ai non-passeggeri [https://mainichi.jp/english/articles/20200217/p2a/00m/0na/012000c]:

“”E’ stato confermato un improvviso picco dei casi di Coronavirus fra i partecipanti ad una ‘Festa di Capodanno’ tenuta da alcuni ‘tassisti indipendenti’ su una tradizionale ‘barca da tour fluviale’, una Yakatabune, nella Capitale.

Il Governo Metropolitano di Tokyo sostiene che il virus potrebbe diffondersi, visto che alcune persone che non erano presenti a quella festa sono risultate infette. Di conseguenza, imporrà delle misure per prevenire la trasmissione.

Ha fornito informazioni sull’andamento dell’infezione (fra i partecipanti a quella Festa) in una conferenza stampa che ha tenuto il 16 Febbraio.

La ‘Festa di Capodanno’ si è tenuta il 18 Gennaio, organizzata dalla filiale di un “sindacato privato di taxi” con sede nella zona di Jonan, a Tokyo. Vi hanno partecipato ca. 70 tassisti e le loro famiglie, che hanno anche cenato su quella barca.

Da rilevare che tutte le finestre erano state chiuse a causa della pioggia battente. In questo modo si era venuto a creare uno spazio-chiuso con una ventilazione insufficiente — il tipico ambiente in cui le infezioni si diffondono più facilmente.

Un ‘tassista indipendente’ di 70 anni, che aveva partecipato a quella festa insieme alla moglie, si è scoperto fosse inconsapevolmente positivo.

È il genero di una donna di 80 anni della Prefettura di Kanagawa, a sud di Tokyo, morta il 13 febbraio — la prima vittima accertata della malattia COVID-19 in Giappone.

Anche due persone che non erano a bordo della “barca turistica” sono risultate positive al Coronavirus: un’impiegata cinquantenne del “sindacato” (che aveva avuto contatti di lavoro con il tassista infetto) e un medico sessantenne del “Makita General Hospital”, sito nel quartiere Ota di Tokyo””.

L’isolamento colpisce 760 milioni di persone, la metà della popolazione Cinese

Nel caso qualcuno si ostinasse a paragonare quest’infezione ad un’influenza, consideri che almeno 760 milioni di persone sono state bloccate, in Cina, secondo un’analisi del “New York Times” basata sugli “annunci governativi” delle Province e delle principali città.

Si tratta di oltre la metà della popolazione del Paese [https://www.nytimes.com/2020/02/15/business/china-coronavirus-lockdown.html]:

 “”I complessi residenziali di alcune città hanno rilasciato l’equivalente di un “pass cartaceo” per regolare la frequenza con cui i residenti possono lasciare le loro case. I condòmini hanno allontanato gli inquilini se questi venivano da fuori città.

Nelle Stazioni Ferroviarie la Polizia impedisce alle persone di entrare nelle città, se non possono dimostrare che vi abitano o vi lavorano. In campagna, i villaggi sono stati chiusi bloccando le strade con veicoli, tende ed altre barriere improvvisate.

Nella “Stazione Ferroviaria” della città orientale di Yiwu, la scorsa settimana, i lavoratori (con tuta protettiva) chiedevano ai passeggeri di mostrare i dati relativi alla loro locazione, prima di essere autorizzati a partire.

Un’App, sviluppata da un produttore statale di elettronica militare, permette ai cittadini cinesi d’inserire il loro nome e il loro ‘numero identificativo nazionale’, per sapere se sono venuti in contatto — in aereo, in treno o in autobus — con un portatore del virus [http://news.china.com.cn/2020-02/10/content_75690004.htm].A

Ad Hangzhou, Capitale dello Zhejiang (una delle Province più sviluppate della Cina, sede di Alibaba e di altre aziende tecnologiche), le persone hanno scritto sui social media che è stato negato loro l’ingresso nei propri appartamenti.

La Municipalità della città orientale di Nanjing ha imposto, a chiunque prenda un taxi, di mostrare un documento d’identità e di lasciare le informazioni necessarie per essere eventualmente contattato.

La provincia dello Yunnan vuole che tutti i luoghi pubblici espongano i codici QR [codice a barre bidimensionale, ovvero a matrice] che le persone devono scansionare con i loro smart ogni volta che entrano o escono.

Chen Guangsheng, il Vicesegretario Generale del ‘Governo Provinciale dello Zhejiang’, ha definito ‘inappropriato’ il fatto che in alcune località siano state adottate ‘pratiche rozze e semplicistiche’, come rinchiudere le persone nelle loro case per far rispettare la quarantena””.

Nonostante le 760 milioni di persone sottoposte a qualche forma d’isolamento, le interruzioni delle forniture, i warning delle case automobilistiche e dei produttori di telefoni, tutto questo non è ancora il peggio dell’infezione.

Dopotutto, i morti fino ad ora sono solo 1.868 (supponendo che qualcuno possa davvero credere a questo numero).

Se l’infezione decollasse a Tokyo ….. ebbene, “che si salvi chi può”.

Aggiornamento sul Giappone di James Bianco

Il Coronavirus resterà con noi oltre il 2020

Il Direttore del CDC [US Center for Disease Control and Prevention], Dr. Robert Redfield, ha detto che [https://www.worldometers.info/coronavirus/coronavirus-expert-opinions/]:

“”Penso che questo virus resterà probabilmente con noi ben oltre questa stagione e ben oltre quest’anno.

Penso che, alla fine, sarà trovata una cura e che si potrà pensare a quest’infezione come ad un’influenza stagionale.

L’unica questione, davvero pesante, è che noi questo virus non riusciamo proprio a capirlo””.

Notate, infine, cosa un Professore di Harvard sostiene riguardo la pandemia globale di Coronavirus [https://moneymaven.io/mishtalk/economics/harvard-professor-says-global-coronavirus-pandemic-is-likely-g6uf-sXd1EWFUbJhPMQG4w] e considerate i “Coronavirus Tweets of the Day” sui molti aspetti di questa malattia [https://moneymaven.io/mishtalk/economics/coronavirus-tweets-of-the-day-lnk4SDP5uEqkSWbU9Yb0SQ].

————

Link Originale: https://moneymaven.io/mishtalk/economics/half-the-population-of-china-760-million-now-locked-down-E0JtonkZYkKDKd-xGBl4QA

Scelto e tradotto da Franco

*****

Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun visibile contrassegno di copyright). In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Previous Post

Come un paese allo sbando, il cui suo ex premier – che punta a tornare al potere – va a sciare probabilmente in visita di affari in Pakistan (mentre è senatore), si inventa nuove tasse utili ad ammazzare il paese…

Next Post

La connessione Coronavirus–5G e la sua “copertura”

Related Posts

La Francia verso il suo governo Monti?
Fallimenti di Parigi

La Francia verso il suo governo Monti?

by RobertoX
9 Luglio 2024
0

Il giorno dopo la “sorpresa” dei risultati delle elezioni, in Francia si comincia a fare i conti con la realtà...

Read moreDetails
L’era delle pandemie da 5G

L’era delle pandemie da 5G

3 Giugno 2024
La stampa in italiano e la BUGIA del bagno di sangue suppostamente annunciato da Trump: il nazismo è tornato

La stampa in italiano e la BUGIA del bagno di sangue suppostamente annunciato da Trump: il nazismo è tornato

18 Marzo 2024
Siamo in guerra a nostra insaputa?

Siamo in guerra a nostra insaputa?

11 Marzo 2024
La Religione Dei Globalisti

La Religione Dei Globalisti

27 Febbraio 2024
Lettera da un vaccinato

Lettera da un vaccinato

22 Gennaio 2024
Next Post
La connessione Coronavirus–5G e la sua “copertura”

La connessione Coronavirus--5G e la sua "copertura"

[mc4wp_form id=”52210″]

Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Davos vs. Adam Smith
  • Davos vs. WeThePeople
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti di Parigi
  • Fallimenti sanitari e pianificazione demografica
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine degli Imperi ex-coloniali
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grafico
  • Grandi Opere
  • Guerra in Medio Oriente
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Miseria con l'euro
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Neocolonialismo Europeo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Restaurazione neofeudale in Europa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Sfida EU-cinese all’America
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

Mittdolcino.com

  • About
  • Chi siamo
  • Cookie Policy
  • Per chi vuole scrivere
  • Privacy Policy
  • Regole del blog




Sezioni

  • Analisi e Studi
  • Attacco all'Italia?
  • Attualità
  • Censura
  • Chiesa e Potere
  • Clima
  • Clima ed Economia
  • Colonialismo EU/corruzione di Bruxelles
  • Colonialismo francese del III. millennio
  • Conti pubblici
  • COVID-Sars
  • Crisi
  • Crisi del globalismo
  • Crisi Italia
  • Dal mondo
  • Davos vs. Adam Smith
  • Davos vs. WeThePeople
  • Depressione Inflattiva
  • Depressione Inflattiva in EU
  • DEXIT
  • Disuglianze
  • Disuguaglianze
  • Energia
  • Estero
  • EU e nazismo
  • Eugenetica
  • Euro
  • Euro Crisis
  • EUropa
  • Fallimenti di Parigi
  • Fallimenti sanitari e pianificazione demografica
  • Fallimenti sanitari e pianificzione demografica
  • Fine degli Imperi ex-coloniali
  • Fine del Sovranismo
  • Fine dell'EU post Brexit
  • FINE DELL’EU E DELL’EURO
  • Generale
  • Geopolitica
  • Germania
  • Golpe in EU?
  • Grafico
  • Grandi Opere
  • Guerra in Medio Oriente
  • Guest Post
  • Immigrazione
  • Inflazione
  • Inhouse
  • Interviste esclusive
  • ITALEXIT
  • Italia come l'Argentina
  • L'Italia che si rompe
  • La Francia vuole colonizzare l'Italia
  • Lega Badoglio
  • Magistratura e Politica
  • Massoneria
  • Mediterraneo
  • Mediterraneo e Libya
  • Mercati
  • Miseria con l'euro
  • Moderno Totalitarismo
  • Neocolonialismo
  • Neocolonialismo Europeo
  • Nepotismo
  • Nota tecnica
  • Parigi conquista l'Italia
  • Post-sovranismo
  • Povertà
  • Previdenza e Conti Pubblici
  • RASSEGNA ECONOMICA
  • Rassegna stampa
  • Restaurazione neofeudale in Europa
  • Rinascita del nazismo
  • Salute
  • Scienza Applicata ed Economia
  • Sfida a Davos
  • Sfida EU-cinese all’America
  • Società
  • Sport e Potere
  • Stato
  • Stato ed Istituzioni
  • Temi
  • Totalitarismo
  • USA
  • Video
  • WWIII

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.

No Result
View All Result
  • Generale
  • Crisi Italia
  • Crisi del globalismo
  • Attacco all’Italia?
  • L’Italia che si rompe
  • Dal mondo
  • USA
  • Euro Crisis
  • Per chi vuole scrivere
  • Chi siamo
  • Regole del blog

© 2021 MIttdolcino.com - Disclaimer: Le immagini, i tweet e i filmati pubblicati nel sito sono tratti da Internet (Google Image, links ecc.), oltre che – in generale – i contenuti,  per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all’indirizzo info@mittdolcino.com perché vengano immediatamente rimossi. Le opinioni espresse negli articoli rappresentano la volontà e il pensiero degli autori, non necessariamente quelle del sito.

Questo sito nasce dall’esigenza di poter condividere analisi e strumenti di analisi indipendenti senza alcuna affiliazione politica o di sodalizio in ambito economico o, utilizzando una aggregazione precedente, sociologico. crediamo infatti che la libertà di analisi e di critica – solo se costruttiva – deve restare la base di ogni contraddittorio pubblico, sempre in buona fede. L’ambito vuole essere economico, con lo scopo di di analizzare la società con un metro appunto di valorizzazione economica e/o sociologica.