La notizia ha del clamoroso. Perchè dimostra che Trump è in pieno controllo negli States, con piagnistei di Davos annessi, ormai in ginocchio: i migranti del terzo mondo non sono ora più accettati in USA, dopo l’uccisione di un membro guardia nazionale a Washington per mano di un afghano che un passato aveva lavorato col deep state USA nemico di Trump più profondo (la CIA pre Trump II.).
Evidentemente l’establishment americano ha capito che per vincere la competizione con la Cina, bisogna avere un capo che fa davvero tali veci, con gli “attributi”. Ed un team di persone molto competenti a supporto. Dunque Trump prende decisioni fino a poco tempo fa inimmaginabili. Per Davos.
Per noi invece che conosciamo l’America, beh, diciamo solo che Davos si merita quello che le sta per arrivare in testa, il boomerang; spiace per il popolo europeo incapace di cacciare tali scellerati politici spesso definiti localmente come Don Rodrigo…

L’Europa fa l’opposto degli USA, chiaro, lo sapete bene: preferisce i raccomandati nei posti di comando. Sia in EU, vedasi il CV della famiglia di Ursula von der Leyen come presentata da Foreign Policy, antenati che dire biasimevoli è poco. Ma molto molto ricchi e molto potenti. Che in Italiansono pure rappresentatissimi, un paese che resta patria storica di Don Rodrigo, dove addirittura chiamando un ministero “…per la meritocrazia” si pensava di illudere il volgo che fosse uno stato meritocratico.
Invece è il perfetto contrario.
Dall’Italia sono secoli che la gente emigra, ossia scappa, per colpa dell’inesistente meritocrazia, sebbene il paese sia ricchissimo e bellissimo. Idem in EUropa, ma a livelli meno pervasivi, infatti viene permesso si un minimo di crescita umana e professionale ma solo fino ad un certo livello, cosa che però in Italia è quasi impossibile: indubitabilmente e inescapabilmente chi nasce povero in Italia resta povero fino alla morte. Punto.
Ora Trump che blocca i migranti crea un problema enorme al resto del mondo: dove andranno ora tali migranti in eccesso? Torneranno a casa loro? Lo dubitiamo. Dunque, saranno accolti in Europa, che non fa figli causa tasse altissime e burocrazia opprimente, tutti escamotages (in francese, non a caso) necessari per mantenere i privilegi degli ereditieri di sangue… Molto probabile!
Anzi, Trump ci aspettiamo prometterà a breve pure di accogliere gli ingegneri e gli scienziati in gamba che scappano dall’Europa, per colpa dei migranti che rendono il loro paese insicuro e dunque invivibile. Oltre che per la bassissima – se non nulla (in Italia) – meritocrazia nel loro luogo natio, l’Europa in generale. Sarebbe un colpo geniale! Lo suggeriamo agli USA…
Insomma, i migranti usati come arma da Davos diventano un boomerang.
Attendiamo gli sviluppi. Davos trema.
MD
(Developing)
***
IMAGE: New York Public Library – thanks top unslpash: https://unsplash.com/it/foto/coppia-su-strada-anSUdyz-UF4







