Prima di tutto si dica chiaramente che se uno a casa propria decide di fare il pazzo (ripeto: a casa propria), nessuno dentro le mura di casa sua può e deve impedirglielo, è suo diritto. Dunque anche J.D. Vance non ha titolo per richiedere aggiustamenti del modo di vivere imposto alle proprie genti dalle elites europee: se tali elites decidono di sopprimere, ossia di depopolare, il loro stesso continente da persone che non sono elites, è loro diritto farlo. Come è diritto delle popolazioni europee impedire di essere cancellate da una casta immarcescibile al comando.
Purtroppo però è proprio l’Europa per prima a non accettare cosa fanno gli USA a casa loro, ossia a recriminare ogni santo giorno ad esempio nella lotta all’immigrazione clandestina . O contro il rifiuto USA di spingere il Green a casa loro, negli USA.
In breve, visti i vari tentativi di omicidio contro Trump ed il tifo di certa stampa di Davos perchè ciò accadesse, l’omicidio trumpiano, ci spingiamo a dire che è proprio l’Europa ad aver iniziato la sfida agli USA, non viceversa.-
A livello di metodo, ossia di contenuti, basta ascoltare le parole di J.D. VAnce a Monaco, lo scorso anno, quando parlava di intervento USA affinchè l’Europa non si suicidi.
La comparazione col discorso di S. Mattarella a Marsiglia a Febbraio 2025 spiega più di mille parole cosa sia la casta europea vs. la meritocrazia USA, fare click sull’immagine
Ieri l’altro il vice Presidente USA ha rincarato la dose: l’Europa si sta suicidando e questo non è nell’interesse americano.
*****
In fondo, abbiamo il coraggio di dirlo, il vero problema dell’Europa (sempre coloniale, da 500 anni a questa parte, prima anche con le Crociate) è strutturale, dai tempi di Alexis de Toqueville, il brillante nobile francese che predisse l’implosione della vecchia europa dei privilegi e delle caste: in Europa MANCA MERITOCRAZIA.
Dunque gli incapaci raccomandati e di casta vanno regolarmente al potere. E la classe media subisce, troppo spesso silenziosa.
Funziona così da secoli, circa dal feudalesimo che fu una invenzione francese, come l’inquisizione (che infatti NON è spagnola, ma appunto francese, negli effetti più deleteri e propagandati).
Potremmo fare mille discorsi a supporto di tali tesi. Ma ci limitiamo ad una semplice considerazione: le elites di Davos vorrebbero oggi spingere l’Europa verso il modello cinese, dove una casta politica comanda senza problemi di democrazia, infatti nessuno elegge il governo, là; ed anzi nessuno elegge altro partito che il Partito comunista cinese.
Sappiate che un tale assetto politico va benissimo a Davos, unitamente ad un controllo capillare e direi militare della popolazione: in tal modo la tecnocrazia dei raccomandati erede del feudalesimo e del periodo coloniale avrà anche in Europa sostituito ufficialmente la desueta democrazia.
Mi domando, voi che leggete volete questo? Volete un governo stile comunista di gente non eletta?
Noi, questo blog, semplicemente no, non lo vogliamo.

Fonte (fare click sull’immagine sopra per il video originale):
https://x.com/clashreport/status/2014682912562549118?s=20
Avessimo sentito negli scorsi mesi dire dai governanti EUropei qualcosa del tipo, “ripartiamo dalle basi in Europa liberando le energie dal basso, favoriamo la meritocrazia” ci saremmo pure spesi, per l’Europa. Ed invece, MAI sentito! Appunto, ed invece le elites di casta di Bruxelles ad esempio, ancora ripetono, da Davos: “Reset: non avrai nulla e sarai felice“…. a loro vantaggio! Come possiamo noi supportare cotanto suicidio colelttivo?
Infatti non possiamo.
Per tale motivo, nonostante chiari errori di percorso, non vediamo alternativa al modello americano, oggi, spiacenti di deludere la anime pie.
Pensate, solo alcuni giorni fa Trump ha firmato un ordine esecutivo per evitare che Wall Street, le Corporations, si impossessino delle case degli Americani, la base del sogno americano. (notizia assolutamente silenziata dai media di Davos, non a caso). Ed invece in Europa si fa l’opposto, ad esempio con le imposizioni Green che costringeranno a vendere a grandi aziende le case da portare in Classe C o D. O con l’euro digitale là da venire.
Perchè dunque noi dovremmo supportare una Europa che fa il bene dello 0.01% della gente a svantaggio degli altri, la stragrande maggioranza? Ossia un’Europa in cui la democrazia, il voto democratico, di fatto non esiste? Vi rendete conto che, grazie alla propaganda di Davos voi tutti che ci leggete siete prigionieri di stereotipi fatti cadere dall’alto, ostaggi di una gigantesca sindrome di Stoccolma socio-economica europea a vantaggio di pochi eletti? Non riuscite a vederlo, che in Europa manca meritocrazia a tutti i livelli? E che lka democrazia di fatto in EU non esiste o quasi, visto che i governanti europei se ne fregano bellamente di cosa vuole chi li ha votati…
E che – tristemente rileviamo- non si riesce nemmeno a capire che con i preparati COVID mRNA spacciati per vaccini (cambiarono pure la definizione per lo scopo) la popolazione europea è stata inoculata a pena di perdere il lavoro – quanto meno in Italia – con un preparato NON testato se causerà il cancro.
E nessuno si lamenta di questo? Sappiate che ne avreste titolo, per lamentarvi…
Inspiegabile.
O meglio, tutto ciò resta spiegabile solo con la suddetta sindrome di Stoccolma socio economica a vantaggio delle elites di Davos, via propaganda mediatica e minaccia di perdere la propria comfort zone, in realtà di comfort è rimasto pochissimo.
Resti che, nonostante la propaganda, noi non riusciamo a tifare per questa Europa dei privilegi e delle caste, con stampa pro-Davos al seguito.
Parimenti non riteniamo il modello comunista si confaccia agli eredi dei Romani, che hanno basato il loro sistema socio-economico-giuridico poi adottato dall’Occidente sul diritto appunto romano, che alla base aveva ed ha la difesa della proprietà privata. E poi anche la la difesa del Cristianesimo, con Teodosio il Grande ad esempio.
Speriamo molti di voi capiscano che, se non si dice no a questa deriva, si farà la fine dei polli in batteria, annichiliti in massa.
Ascoltate dunque il discorso di J.D: Vance, dovrebbe dirvi qualcosa di molto importante per voi e per le vostre famiglie, consiglio.
MD





